Album più venduti: Mondo (agg. 22 maggio 09)

Era abbastanza (togliamo l’abbastanza va…) prevedibile che questa settimana avremmo avuto al numero 1 il nuovo album dei Green Day. “21st Century Breakdown” ha venuto 417.000 copie nella prima settimana, attenzione però, oltre al fatto che in molti paesi deve ancora debuttare, i dati di Inghilterra (80.000 copie) e USA ( 215.000 copie) fanno riferimento


Era abbastanza (togliamo l’abbastanza va…) prevedibile che questa settimana avremmo avuto al numero 1 il nuovo album dei Green Day. “21st Century Breakdown” ha venuto 417.000 copie nella prima settimana, attenzione però, oltre al fatto che in molti paesi deve ancora debuttare, i dati di Inghilterra (80.000 copie) e USA ( 215.000 copie) fanno riferimento solo ai primi tre giorni di vendita, quindi ci si aspetta se non un miglioramento, un calo molto inferiore alla media (che è del -60%) nella classifica della prossima settimana, che dovrebbe vedere (diciamo pure vedrà) in cima alla classifica il nuovo album di Eminem con circa 1 milione di copie.

Del resto poche cose da segnalare se non la crescita dei Kings Of Leon che passano dalla 13 alla 7 arrivando ad essere il nono album più venduto fra quelli usciti nel 2008, più di Madonna e Britney Spears.

Piccola curiosità: questa è la terza settimana consecutiva in cui l’album numero uno in Inghilterra è anche il numero uno nel mondo. La prossima sarà la quarta visto che Eminem è proiettato per debuttare agevolmente in cima alla classifica inglese con circa 150.000 copie.

10. No Line On The Horizon – U2
9. I Am… Sasha Fierce – Beyoncé
8. Funhouse – Pink
7. Only By The Night – Kings Of Leon
6. Fearless – Taylor Swift
5. Sounds Of The Universe – Depeche Mode
4. Together Through Life – Bob Dylan
3. The Fame – Lady GaGa
2. Hannah Montana: The Movie – Soundtrack

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

greendco21st Century Breakdown
Green Day

Via | Mediatraffic