Home Notizie Download Drum Machine

Download Drum Machine

Le Drum Machine sono strumenti elettronici fatti per imitare il suono degli strumenti a percussione. Il loro funzionamento è basato sui pattern; ad ogni traccia in genere viene affidato il compito di riprodurre un singolo elemento ad esempio la cassa di una batteria o il piatto, e controllato tramite sedicesimi di quarto nel tempo musicale.

pubblicato 18 Agosto 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:10

Le Drum Machine sono strumenti elettronici fatti per imitare il suono degli strumenti a percussione. Il loro funzionamento è basato sui pattern; ad ogni traccia in genere viene affidato il compito di riprodurre un singolo elemento ad esempio la cassa di una batteria o il piatto, e controllato tramite sedicesimi di quarto nel tempo musicale. Più pattern possono formare un loop da riprodurre ciclicamente come base delle nostre invenzioni musicali.
d-ilusion Drumstation è una drum machine freeware semplice da usare e leggera. Basta cliccare sul numero sulla sinistra accanto alla descrizione del suono e compare lo step sequenzer dove possiamo posizionare i nostri suoni percussivi.
Hammerhead Rhythm Station freeware invece è utile perché dal sito ufficiale è possibile scaricare centinaia di loops HH già pronti, creati dagli utenti di questo software.

Notizie