Home Notizie Valentina Giovagnini, esce oggi l’album postumo “L’amore non ha fine”

Valentina Giovagnini, esce oggi l’album postumo “L’amore non ha fine”

La partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Il passo silenzioso della neve” ha fatto conoscere al grande pubblico Valentina Giovagnini e le ha permesso di pubblicare l’album d’esordio “Creatura Nuda”. Era il 2002, da allora però si è sentito parlare sempre meno spesso di lei fino allo scorso gennaio, quando un incidente stradale

di piero
pubblicato 15 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:20

La partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Il passo silenzioso della neve” ha fatto conoscere al grande pubblico Valentina Giovagnini e le ha permesso di pubblicare l’album d’esordio “Creatura Nuda”. Era il 2002, da allora però si è sentito parlare sempre meno spesso di lei fino allo scorso gennaio, quando un incidente stradale se l’è portata via per sempre.

La notizia della morte ha colpito tutti e riportato –purtroppo nel peggiore dei modi possibili- l’attenzione generale sul suo grande talento. A distanza di qualche mese da quel tragico avvenimento esce oggi postumo su etichetta Edel il secondo album di Valentina, intitolato emblematicamente “L’amore non ha fine”.

12 pezzi (più 2 ghost-tracks) compongono il disco che i familiari dell’artista hanno voluto fortemente vedere pubblicato, i ricavati delle vendite finanzieranno l’Associazione no profit intitolata alla sua memoria. A seguire trovate copertina, tracklist e un filmato in cui è possibile ascoltare qualche “assaggio” dell’opera.

Valentina Giovagnini | “L’amore non ha fine” Cover & Tracklist

L’amore non ha fine
L’altra metà della luna
L’attesa infinita
Continuamente
Voglio quello che sento
Non piango più
Bellissima idea
La mia natura
Non dimenticare mai
Nei silenzi miei
Sonnambula
Ogni viaggio che ho aspettato

[Grazie a cranfan per la segnalazione]

Notizie