Singoli più venduti: Europa

Su SoundsBlog tornano le classifiche settimanali e per (ri)cominciare ne battezziamo una nuova di zecca, relativa ai singoli più acquistati nei maggiori Paesi Europei. La chart è pubblicata dalla celebre rivista musicale Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito,

di piero


Su SoundsBlog tornano le classifiche settimanali e per (ri)cominciare ne battezziamo una nuova di zecca, relativa ai singoli più acquistati nei maggiori Paesi Europei. La chart è pubblicata dalla celebre rivista musicale Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Vista la varietà di Paesi e soprattutto di gusti del ‘campione’, capiterà non di rado di trovare nomi e titoli poco noti qua da noi. Non mancheranno di certo i pezzi grossi, quelli che stravendono ovunque nel continente e fuori. Gli altri…beh, prendeteli come suggerimenti, incentivi a scoprire nuova musica!

Dopo la premessa doverosa, arriviamo alla sostanza. A seguire la classifica europea della settimana

10. In for the Kill – La Roux
9. Ca Menerve – Helmut Fritz
8. Ayo Technology – Milow
7. Meme pas Fatigue – Khaled & Magic System
6. Halo – Beyoncè
5. I’m not Alone – Calvin Harris
4. Broken Strings – James Morrison ft Nelly Furtado
3. Takin Back my Love – Enrique Iglesias ft Ciara
2. Right Round – Flo Rida

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Poker Face
Lady GaGa

Via | Billboard