Home Notizie GreenDay: “21st Century Breakdown” esce il 15maggio

GreenDay: “21st Century Breakdown” esce il 15maggio

Lo state aspettando in tanti, e noi oggi vi riportiamo notizie interessanti e data di release ufficiale: “21st Century Breakdown” dei Green Day uscirà venerdì 15 maggio. Per promuoverlo la band partirà in un tour mondiale che toccherà Nord America ed Europa nel 2009 e Giappone, SudEst Asiatico e America Latina nel 2010.Il successore di

di piero
pubblicato 26 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:57


Lo state aspettando in tanti, e noi oggi vi riportiamo notizie interessanti e data di release ufficiale: “21st Century Breakdown” dei Green Day uscirà venerdì 15 maggio. Per promuoverlo la band partirà in un tour mondiale che toccherà Nord America ed Europa nel 2009 e Giappone, SudEst Asiatico e America Latina nel 2010.

Il successore di “American Idiot” sarà diviso in 3 atti – un po’ come se fosse un’opera classica- e avrà struttura narrativa; racconterà le vicende di una coppia di innamorati (quelli disegnati sulla copertina che vi abbiamo già mostrato) chiamati Christian e Gloria.

Il singolo apripista si intitolerà “Know Your Enemy” e sarà disponibile per il download in tutti i negozi digitali a partire dal mese di aprile; manca veramente poco per riascoltare Billie Joe Armstrong e compagni. Al disco ha lavorato Butch Vig, il quale oltre ad essere il batterista dei Garbage è già stato lo stimato produttore di gente come Smashing Pumpkins e Nirvana.

Sono stati resi noti i titoli di alcune delle tracce contenute nell’album, eccoli: “21 Guns,” “East Jesus Nowhere,” “Before the Lobotomy”, “Restless Heart Syndrome.” A queste naturalmente si aggiungono title-track e primo singolo.

Via | Billboard

Notizie