Jimmy Chamberlin lascia gli Smashing Pumpkins

Alla fine ne rimase soltanto uno. Già, della formazione originale degli Smashing Pumpkins c’erano ormai solo Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin che venerdì scorso purtroppo ha ufficialmente abbandonato il gruppo.Così dopo il mancato rientro di James Iha e Melissa Auf der Maur nella reunion del 2007 e ora il distacco – avvenuto senza

di dodo


Alla fine ne rimase soltanto uno. Già, della formazione originale degli Smashing Pumpkins c’erano ormai solo Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin che venerdì scorso purtroppo ha ufficialmente abbandonato il gruppo.

Così dopo il mancato rientro di James Iha e Melissa Auf der Maur nella reunion del 2007 e ora il distacco – avvenuto senza spiegazioni ufficiali – di Chamberlin, del nucleo storico resta soltanto Corgan.

Quest’ultimo non ha tardato ad annunciare che il nome degli Smashing Pumpkins continuerà ad esistere e che torneranno in studio proprio in questi mesi. Molti si chiedono se a questo punto non sarebbe più giusto cambiare nome alla band…