PGR: "Ultime Notizie", il nuovo album ad Aprile

pgrfer

Giovanni Lindo Ferretti è uno dei più grandi artisti italiani degli ultimi venticinque anni. Da subito con i CCCP (Fedeli Alla Linea) scrive pagine importanti della musica italiana con album fondamentali come "Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi - Del conseguimento della maggiore età" del 1986. Nel 1992 con alcuni membri dei Litfiba (già presenti nell'ultimo grande disco dei CCCP: "Epica Etica Etnica Pathos") forma i C.S.I.

Con i C.S.I. marca a fuoco gli anni '90 con alcuni grandi album, fra cui ricordiamo il capolavoro "Linea Gotica" del 1996, poi la svolta spirituale con i P.G.R (Per Grazia Ricevuta) che debuttarono nel 2002 con l'omonimo disco.

Ultime notizie (è proprio il caso di dirlo) ci informano che i P.G.R. stanno per tornare nella seconda metà di Aprile con un nuovo album intitolato... "Ultime Notizie". Perchè questo titolo?

Il perchè del titolo probabilmente va ricercato nel fatto che, come riportato da musicaitaliana, sembra che quest'album sia l'ultimo del progetto P.G.R.

Con Giovanni Lindo Ferretti ci saranno ancora una volta Giorgio Canali, che ultimamente ha collaborato anche con Le Luci Della Centrale Elettrica e Gianni Maroccolo, il Peter Hook italiano ed ex-membro dei Litfiba dei tempi migliori. Entrambi a fianco di Giovanni fin dal 1990.

  • shares
  • Mail