X-Factor in tour estivo: 20 date da giugno


Siete in astinenza da talent-show nel primo lunedì senza il serale di X-Factor? Non disperate, qualcosa per mitigare l’attesa fino a domani sera si può fare: ci sono le strisce quotidiane su Raidue, innanzitutto, per rimanere informati su quanto accade nel loft e negli studi del programma. Se non dovesse bastare, potrebbe aiutarvi sapere che avrete modo di godervi i vostri beniamini dal vivo gratuitamente nel Tour di X-Factor che partirà in estate.

Proprio così: come riporta il sito de “La Stampa”, la International Music e SonyMusic stanno lavorando per mettere su una serie di concerti in giro per l’Italia presentati da Francesco Facchinetti, che vedranno coinvolti 5-6 finalisti di questa edizione del programma più qualche ripescato di lusso della prima edizione.

Il promoter Francesco Cattini ha dichiarato al quotidiano torinese:

“Sarà gratuito, partirà a giugno e continuerà per tutti i mesi di luglio ed agosto, per un totale di una ventina di tappe".


Cattini ha poi continuato:

“...alla Sony intendono sviluppare in questo modo i loro assistiti a 360 gradi, per sfruttare tutta la filiera di ricavi che un artista può produrre”.

Insomma non mancherà occasione di godersi le esibizioni dei concorrenti (vecchi e nuovi) anche a telecamere spente, quando il trionfatore dell’edizione 2009 sarà eletto. La cosa poi non costerà neppure un centesimo…tanto di guadagnato.

Vi terremo informati su date e location precise, se e quando verranno comunicate. Nell’attesa votate il sondaggio e scriveteci quale dei vecchi concorrenti vi piacerebbe ritrovare nella combriccola. Ilaria Porceddu? Tony Maiello? Gli Aram Quartet o chi altri? Avanti coi commenti…

  • shares
  • Mail