Home Morgan omaggia i grandi e pubblica “Italian SongBook”

Morgan omaggia i grandi e pubblica “Italian SongBook”

Sullo shop online di IBS è già prenotabile e viene indicato come disponibile dal 20 marzo, parte dunque il conto alla rovescia per quanti ogni lunedì sera godono a vederlo protagonista in X-Factor e vogliono riascoltare la voce di Morgan anche su disco.Il leader dei Bluvertigo nonché giudice del talent-show targato RAI (nonchè scrittore e

di piero
pubblicato 4 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:50

Sullo shop online di IBS è già prenotabile e viene indicato come disponibile dal 20 marzo, parte dunque il conto alla rovescia per quanti ogni lunedì sera godono a vederlo protagonista in X-Factor e vogliono riascoltare la voce di Morgan anche su disco.

Il leader dei Bluvertigo nonché giudice del talent-show targato RAI (nonchè scrittore e trend-setter e mille altre cose) rende omaggio ai grandi autori italiani e pubblica su etichetta Ricordi “Italian SongBook – Volume 1”, raccolta di brani scritti ed interpretati da artisti del calibro di Luigi Tenco, Umberto Bindi, Piero Ciampi, Pino Donaggio, Gino Paoli, Domenico Modugno.

Come facilmente intuibile dal titolo, la release è soltanto la prima tappa di un percorso più lungo. Lo stesso Morgan ha affermato al riguardo: “Si tratta di un viaggio di cui al momento non vedo la fine. L’uscita del Volume Due sarà ravvicinata”.

Mister Castoldi ha anche confidato a un cronista di “QN”:

“ E’ una raccolta di musica leggera che in qualche modo ha avuto vita all’estero. Fingo che sia stata tradotta in inglese, e interpretata da Elvis”.

Su queste interessanti (e anche un pizzico inquietanti!) anticipazioni ci fermiamo a riflettere, cosa diavolo si sarà inventato stavolta quel geniaccio di Morgan? Non resta che aspettare il disco ed ascoltarlo per scoprirlo.