Home Musica in TV Morgan alla ribalta tra musica, televisione e libri

Morgan alla ribalta tra musica, televisione e libri

Periodo di lavoro intensissimo per Morgan, il leader dei redivivi Bluvertigo al secolo Marco Castoldi. Dopo una fase di silenzio quasi totale, in cui si parlava di lui più che altro per vicende di gossip legate alla storia con la ex Asia Argento, ora è tornato alla ribalta e lo si vede o sente quasi

di piero
pubblicato 30 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:56


Periodo di lavoro intensissimo per Morgan, il leader dei redivivi Bluvertigo al secolo Marco Castoldi. Dopo una fase di silenzio quasi totale, in cui si parlava di lui più che altro per vicende di gossip legate alla storia con la ex Asia Argento, ora è tornato alla ribalta e lo si vede o sente quasi quotidianamente. L’estro immenso e la curiosità di cui è dotato lo stanno portando a cimentarsi in cose diversissime tra loro; con quali risultati lo faccia…quello lo lasciamo giudicare a voi!

Musica, televisione e prossimamente anche editoria: queste le sfide su cui Morgan si è lanciato a capofitto. Da un paio di mesi fa parte della “magica triade” di giurati di X- Factor, il talent show giunto in Italia dopo aver fatto sfracelli (d’ascolto s’intende) all’estero e sfornato una star del calibro di Leona Lewis. Assieme alla discografica Mara Maionchi e alla conduttrice Simona Ventura Morgan siede dietro il bancone e decreta coronamento di sogni o fallimenti artistici dei concorrenti di cui anche noi ci siamo occupati in più di una occasione.

Voi cosa ne pensate al riguardo? Condividete la svolta televisiva di Morgan, criticata ferocemente da Eros Ramazzotti tra gli altri, o ritenete che sia solo un bagno di popolarità che artisticamente non porta lontano? Io non ci vedo nulla di male, anche se a livello prettamente musicale mi pare che settimana dopo settimana lui e le altre due giurate buttino fuori i concorrenti migliori e lascino dentro gli scarsi!!


Vi abbiamo già informati anche del ritorno sulle scene dei Bluvertigo, che dopo anni di progetti paralleli dei componenti si sono ritrovati assieme sul palco di MTV Storytellers e hanno registrato un concerto che diventerà trasmissione tv e disco. Potrete guardare la storica reunion il 12 maggio sul canale musicale alle ore 22:30, il disco invece verrà pubblicato il 16 dello stesso mese.

Per finire vi raccontiamo del libro (ancora senza titolo) che Morgan sta scrivendo e sarà sugli scaffali tra qualche mese. Non parlerà di musica ma della sua concezione di moda ed eleganza, il chè a giudicare dagli abiti che sfoggia a X Factor sarà…come dire, quantomeno bizzarra. Lo scriverà a quattro mani con il suo stilista di fiducia Ennio Capasa e ha svelato in anteprima al Corriere della Sera che “Sarà incentrato sulla giacca. Gli adolescenti non sanno portarla, dicono ‘mi invecchia’. E non sanno fare un nodo alla cravatta. Vestirsi è un gioco da non prendere con leggerezza”.

Se lo dice lui…

Musica in TV