MTV lancia World Stage: i Coldplay aprono le danze

Vi piacerebbe assistere all’esibizione degli artisti più apprezzati del momento, godendovi dal primo all’ultimo secondo suoni cristallini e immagini limpide, il tutto stando comodi sulla poltrona di casa? Se la risposta è si siete fortunati, da oggi potrete farlo grazie ad MTV: il network musicale lancerà questa sera World Stage, un nuovo programma che vedrà

di piero


Vi piacerebbe assistere all’esibizione degli artisti più apprezzati del momento, godendovi dal primo all’ultimo secondo suoni cristallini e immagini limpide, il tutto stando comodi sulla poltrona di casa? Se la risposta è si siete fortunati, da oggi potrete farlo grazie ad MTV: il network musicale lancerà questa sera World Stage, un nuovo programma che vedrà coinvolto il pubblico di 162 Paesi del pianeta nell’arco della stessa giornata.

L’onore di aprire il ciclo è stato concesso ai Coldplay, che sono stati ripresi in alta definizione dalle telecamere di Big M durante una tappa giapponese del “Viva la Vida Tour”.

Noi italiani e altre decine di milioni di spettatori di MTV sparsi in giro per il mondo potremo assistere allo spettacolo già offerto da Chris Martin e soci ai 20mila presenti nella Saitama Super Arena di Tokio lo scorso 12 febbraio. L’inizio dello show è fissato per le ore 23, prendete nota.

La prima serie di World Stage andrà avanti per qualche settimana, sono previsti concerti di artisti di generi e stili diversissimi tra loro; ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Un po’ di nomi? Oasis, Franz Ferdinand, Slipknot, per esempio. Ma anche Pussycat Dolls e Katy Perry ed altri ancora.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi interessa? Io la accolgo con grande piacere, finalmente riusciremo a sentire un po’ di buona musica su un canale che, paradossalmente, dedica anno dopo anno sempre meno spazio alle 7 note a favore di tutt’altra roba.

E’ presto per cantare vittoria e sperare in un’inversione di tendenza? Probabilmente si, ma le parole del boss Antonio Campo Dall’Orto suonano come benauguranti:

“World Stage è solo il primo dei progetti che Mtv International ha in cantiere per ridare centralita’ alla musica e rafforzare la vitalita’ del network con contenuti significanti e una creativita’ all’avanguardia.”

Speriamo proprio che sia vero…

Vi lasciamo ad una bella immagine del concerto Made in Japan dei Coldplay e alle note di “Viva la Vida”.