Home Notizie Antonello Venditti pubblica la raccolta “Le Donne”

Antonello Venditti pubblica la raccolta “Le Donne”

Domani è San Valentino e, come vuole la tradizione, ogni innamorato sta pensando a come sorprendere il proprio partner con pensieri romantici. Se qualcuno di voi è a corto di idee-regalo una buona soluzione potrebbe essere la nuova release di Antonello Venditti “Le Donne”, un doppio album in vendita da oggi che raccoglie tutte le

di piero
pubblicato 13 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:13

Domani è San Valentino e, come vuole la tradizione, ogni innamorato sta pensando a come sorprendere il proprio partner con pensieri romantici. Se qualcuno di voi è a corto di idee-regalo una buona soluzione potrebbe essere la nuova release di Antonello Venditti “Le Donne”, un doppio album in vendita da oggi che raccoglie tutte le canzoni del cantautore dedicate al gentil sesso (e più in generale all’amore) nel corso di una carriera ormai quarantennale.

L’opera -di cui vedete la copertina qua in alto- è stata curata e prodotta da Alessandro Colombini, ed è davvero imponente: contiene oltre 30 tracce tra cui grandissime hits che hanno accompagnato intere generazioni di italiani, divenendo parte integrante dell’identità melodica nostrana.

Qualche titolo? “Alta marea”, “Amici mai”, “Ricordati di me”, “Sotto il segno dei Pesci”. Trovate la tracklist completa dopo il salto assieme al singolo “Scatole vuote”, che nei prossimi giorni passerà in radio e televisioni nazionali.

Antonello venditti | “Le Donne” Tracklist

Disco 1
1.Dalla pelle al cuore
2.Alta marea
3.Ci vorrebbe un amico
4.Amici mai
5.21 modi per dirti ti amo
6.Piero e Cinzia
7.Settembre
8.Le tue mani su di me
9.Mitico amore
10.Ricordati di me
11.Con che cuore
12.Giulia
13.Dimmelo tu cos’è
14.Una stupida lurida storia d’amore
15.Regali di Natale
16.Buona domenica

Disco 2
1.Notte prima degli esami
2.Indimenticabile
3.Qui
4.Sotto il segno dei pesci
5.Il compleanno di Cristina
6.Sara
7.Ogni volta
8.Miraggi
9.Lula
10.Che tesoro che sei
11.Scatole vuote
12.Donna in bottiglia
13.Sora Rosa
14.Le ragazze di Monaco
15.Lilly
16.Piove su Roma
17.Le cose della vita

Notizie