I Radiohead incantano ai Grammy Awards 2009 e a Marzo arrivano le “Collectors Edition”

Questa notte come sapete si è svolta l’annuale cerimonia dei Grammy Awards. Il nostro Dodo vi ha già mostrato tutta la lista dei vincitori e sicuramente una delle poche sorprese è stato il fatto che i Radiohead (nonostante le tante nomination ricevute) siano riusciti a portare a casa solo un premio : Best Alternative Music

Questa notte come sapete si è svolta l’annuale cerimonia dei Grammy Awards. Il nostro Dodo vi ha già mostrato tutta la lista dei vincitori e sicuramente una delle poche sorprese è stato il fatto che i Radiohead (nonostante le tante nomination ricevute) siano riusciti a portare a casa solo un premio : Best Alternative Music Album, escludendo il premio minore di Best Boxed Or Special Limited Edition Package.

Siccome personalmente trovo la cosa leggermente ingiusta, ho deciso di fare un po’ di giustizia dedicando questo articolo alla loro esibizione. La band di Thom Yorke ha presentato “15 Step”, tratta da In Rainbows, con il prezioso aiuto della USC Marching Band…veramente bella.

Arrivano inoltre altre novità per i Radiohead : stando a quanto riportato dal sito Play.com, a Marzo sono in arrivo le “Collectors Edition” dei primi album della band : Pablo Honey, The Bends e Ok Computer. Ogni album conterrà due cd (con l’aggiunta di demo, b-sides e live) e un DVD. Insomma un’ occasione ghiotta per tutti i fan e non solo.