Home Notizie Sonic Youth, i primi dettagli del nuovo album

Sonic Youth, i primi dettagli del nuovo album

Parlare dei Sonic Youth è come parlare di una leggenda, che dai primi anni ’80 ha attraversato tre decenni di storia influenzando e non poco la scena alternative/indie. La band era entrata in studio a novembre insieme al produttore John Agnello (Patti Smith, Dinosaur Jr.) per registrare il seguito di “Rather ripped” del 2006.Ebbene, arrivano

pubblicato 31 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:29


Parlare dei Sonic Youth è come parlare di una leggenda, che dai primi anni ’80 ha attraversato tre decenni di storia influenzando e non poco la scena alternative/indie. La band era entrata in studio a novembre insieme al produttore John Agnello (Patti Smith, Dinosaur Jr.) per registrare il seguito di “Rather ripped” del 2006.

Ebbene, arrivano finalmente i primi dettagli di questo nuovo album, attualmente in fase di mixaggio, che si dovrebbe intitolare “The eternal”. L’uscita è prevista per giugno, mentre lo stesso Agnello ha rivelato su Twitter i titoli di alcuni brani.

Si tratta di “Calming the snake”, “Sacred trickster”, “Massage the history” e “That’s what we wnow”. Non ci resta che pazientare ancora qualche mese, e intanto dopo il salto ci rivediamo il video di “100%” live nella loro prima apparizione televisiva al Letterman Show del 1992.

Notizie