Green Day – The Forgotten nella colonna sonora di Twilight Breaking Dawn 2

Anche i Green Day nella colonna sonora di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2” con l’inedito “The Forgotten” che uscirà in “¡Tré!”, terzo capitolo della trilogia di nuovi album pubblicata dalla band.


The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 arriverà nei cinema il prossimo 14 novembre e sarà l’ultimo capitolo della fortunatissima serie di film. Pronta ovviamente anche la colonna sonora: quattordici brani con artisti noti e meno noti (soprattutto al grande pubblico), tra cui Feist, i Passion Pit e anche i Green Day che hanno deciso di anticipare “¡Tré!”, il terzo album della trilogia, con un brano intitolato The Forgotten.

Non solo Billie Joe Armstrong aveva già espresso il suo apprezzamento per Robert Pattinson tanto da aver dichiarato che lo avrebbe voluto per il ruolo di Christian in “American Idiot” (“È un bravo attore. C’è da aspettarsi dell’altro da quel ragazzo”), ma anche il bassista Mike Dirnt ha commentato così in un’intervista la scelta di partecipare:

Quando ci hanno chiesto di far parte della colonna sonora di “Twilight: Breaking Dawn – Part 2”, abbiamo accettato immediatamente, perché questi film sono un incredibile fenomeno culturale e ci ha sempre impressionato quanto le loro colonne sonore vengano selezionate con cura.

Di seguito, trovate la tracklist completa della colonna sonora di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

1. Where I Come From — Passion Pit
2. Bittersweet — Ellie Goulding
3. The Forgotten — Green Day
4. Fire In The Water — Feist
5. Everything And Nothing — The Boom Circuits
6. The Antidote — St. Vincent
7. Speak Up — POP ETC
8. Heart of Stone — Iko
9. Cover Your Tracks — A Boy and His Kite
10. Ghosts — James Vincent McMorrow
11. All I’ve Ever Needed — Paul McDonald & Nikki Reed
12. New For You — Reeve Carney
13. A Thousand Years (Part Two) – Christina Perri
14. Plus Que Ma Prope Vie — Carter Burwell

I Video di Soundsblog