Home Notizie Bob Dylan: Rough and Rowdy Ways è il nuovo album

Bob Dylan: Rough and Rowdy Ways è il nuovo album

Il nuovo album di Bob Dylan, a 8 anni di distanza dal precedente album di inediti.

pubblicato 26 Giugno 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 07:35

Rough and Rowdy Ways è il trentanovesimo album di Bob Dylan, pubblicato a 8 anni di distanza dal precedente album di inediti (Tempest, pubblicato nel 2012, al quale sono seguiti tre album di cover, Shadows in the Night, Fallen Angels e Triplicate, pubblicati dal 2015 al 2017) che, oggi, ha debuttato alla posizione numero 4 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Pubblicato lo scorso 19 giugno, Rough and Rowdy Ways è disponibile in formato doppio CD e in digitale e, dal prossimo 17 luglio, sarà disponibile anche su doppio vinile in 3 versioni: nero, giallo e verde oliva.

In Rough and Rowdy Ways, sono contenuti alcuni brani pubblicati da Bob Dylan nei mesi scorsi, Murder Most Foul, canzone dalla durata di quasi 17 minuti, che, da sola, compone la tracklist del secondo cd, I Contain Multitudes e False Prophet, singoli pubblicati rispettivamente ad aprile e a maggio.

Scritto e composto da Bob Dylan, in Rough and Rowdy Ways, hanno anche lavorato i musicisti Charlie Sexton (chitarra), Bob Britt (chitarra), Donnie Herron (steel guitar, violino e fisarmonica), Tony Garnier (basso) e Matt Chamberlain (batteria).

Altri musicisti che hanno collaborato con il Premio Oscar e Premio Nobel per quest’album sono Blake Mills, Benmont Tench, Alan Pasqua, Fiona Apple e Tommy Rhodes.

Di seguito, trovate la tracklist di Rough and Rowdy Ways.

Bob Dylan, Rough and Rowdy Ways: la tracklist

CD1

1. I Contain Multitudes
2. False Prophet
3. My Own Version of You
4. I’ve Made Up My Mind to Give Myself to You
5. Black Rider”, “Goodbye Jimmy Reed
6. Mother of Muses
7. Crossing the Rubicon
8. Key West

CD2

1. Murder Most Foul

Notizie