Home Notizie RTL 102.5 Power Hits Estate 2020: l’evento si terrà il 9 settembre all’Arena di Verona

RTL 102.5 Power Hits Estate 2020: l’evento si terrà il 9 settembre all’Arena di Verona

Gli ospiti già annunciati sono Zucchero, Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Tiziano Ferro.

pubblicato 18 Giugno 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 07:41

La quarta edizione di Power Hits Estate, la manifestazione canora organizzata da RTL 102.5 al termine della quale viene premiato il miglior tormentone dell’estate, si svolgerà regolarmente nonostante l’emergenza sanitaria tuttora in corso nel nostro paese.

L’RTL 102.5 Power Hits Estate 2020 si terrà all’Arena di Verona, il prossimo 9 settembre. L’evento, ovviamente, verrà realizzato nel rispetto delle normative vigenti, di conseguenza, il pubblico non potrà essere presente all’Arena.

Mara Maionchi sarà “la garante” dell’evento come “Regina della Musica” e, ad affiancarla nella conduzione, ci saranno anche Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari.

Tra le special guest già annunciate, troviamo Zucchero, Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Tiziano Ferro.

Di seguito, trovate le dichiarazioni ufficiali di Mara Maionchi che ha commentato soprattutto il titolo di “Regina della Musica”:

Grazie mille, regina è un titolo eccezionale, ma non meritato, non sono neanche la principessa, e niente corona sono una regina repubblicana. Lavoro da tanti anni nella musica, ho conosciuto tanti artisti e sono stata partecipe dei successi, in alcuni casi, e mi fa piacere. E’ un lavoro che ho fatto per tanti anni.

La classifica con la quale verrà decretata la canzone vincitrice del Power Hits Estate 2020 avrà inizio lunedì 22 giugno 2020. Da quel giorno, sul sito ufficiale di RTL 102.5, sarà possibile votare la propria canzone preferita dell’estate.

La classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2020 è realizzata da RTL 102.5 in collaborazione con EarOne.

Da lunedì a venerdì, ogni giorno, alle ore 16, Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari annunceranno i titoli di 10 canzoni presenti nella classifica settimanale, nella posizione in cui si trovano in quel momento.

Durante il weekend, invece, dalle ore 15 alle 17, verranno annunciati i titoli dei 50 brani in classifica: il sabato, dalla posizione 50 alla 26, e la domenica, dalla 25 alla 1.

Notizie