Home Aiello Aiello, questa sera l’intervista a Le Iene (video)

Aiello, questa sera l’intervista a Le Iene (video)

Aiello intervistato da Le Iene (video)

pubblicato 8 Dicembre 2019 aggiornato 23 Dicembre 2020 13:01

Questa sera Aiello sarà protagonista di un servizio de “Le Iene”, in onda a partire dalle 21,25 circa. Su Facebook è già possibile gustarci una breve anteprima dell’incontro con il cantante. Recuperatelo qui sotto:

Il 27 settembre scorso è uscito nei negozi e in tutte le piattaforme online Ex-Voto, il primo album della carriera del calabrese Aiello, anticipato nelle scorse settimane dai singoli Arsenico e La mia ultima storia.

Ai microfoni di Blogo ci aveva raccontato come era nato il disco:

Ex-Voto è nato da una selezione di 30 brani, mi sono detto “Voglio autoprodurmi un disco di cui possa essere orgoglioso mio nipote!” E in effetti è nato così. Ho vestito i brani con Alessandro Forte e Jacopo SInigallia, il mio team creativo, con grande disincanto. Andavamo ogni giorno in studio perché volevano fare delle cose nuove. In maniera molto naturale abbiamo unito questi mondi che sono il pop, l’R&b e l’indie. La mia più grande ispirazione era fare quello che non avesse fatto nessun altro. Non volevo percorrere strade già battute. Volevo raccontare la mia musica e le mie storie alla mia maniera. Quando ci siamo resi conto che ogni canzone aveva queste tre sfaccettature, in maniera nuova, ci siamo resi conto che erano delle bombe. Ad un certo punto non ce l’ho fatta più, ho deciso di buttare fuori Arsenico. Credevo fosse una cosa bella, ma non pensavo lo fosse per tutti. Sono arrivati i ragazzi di Sony e insieme abbiamo creato qualcosa di importante. Ex-Voto nasce dalla mia esigenza di stappare questo vulcano che per troppo tempo è stato stappato. Ho provato a raccontare la mia musica, provando a capire se Aiello piacesse senza seguire quel trend o quell’altro. Mi hanno detto che non ricordo nessun altro. Questo per me è stato il regalo più bello.

Inoltre, il cantante ha finalmente annunciato il tour, in partenza nel 2020. Ecco le prime date svelate, via Instagram:

21/03 MILANO (Fabrique)
25/03 TORINO (Venaria Reale, Teatro della Concordia)
29/03 MODENA (Nonantola, Vox Club)
2/04 FIRENZE (Tuscany Hall)
6/04 NAPOLI(Casa della Musica)
9/04 ROMA (Atlantico Live)

AielloMusica in TV