Zecchino D'oro 2019, tutte le canzoni in gara

Lo Zecchino D'Oro 2019, canzoni in gara.

Inizia oggi, mercoledì 4 dicembre 2019, lo Zecchino d'Oro, con tre appuntamenti nel pomeriggio di Rai Uno (dalle 16.50) e la serata finale, sabato 7 dicembre in prima serata, sempre condotto da Antonella Clerici (affiancata da Carlo Conti nell'appuntamento conclusivo).

Una giuria di ospiti eccezionali affiancherà la tradizionale giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni, con il compito di scegliere, tra quelle in gara, la canzone vincitrice di questa edizione. Una cucina sarà sempre aperta per suggerire la merenda del giorno ai piccoli telespettatori e alle loro mamme.

La suddivisione della gara, nelle puntate, sarà questa. Il 4 dicembre inizia la competizione con l’ascolto di sei canzoni. Il 5 dicembre la gara prosegue con l’ascolto delle altre sei. Il 6 dicembre vengono riascoltate le 12 canzoni in gara, in una versione ridotta. Il 7 dicembre sarà, invece, il giorno della grande finale in prima serata, condotta da una coppia davvero inedita per il piccolo schermo, Carlo Conti e Antonella Clerici che riporteranno in tv tutte le canzoni in gara, cantate dal vivo dinanzi a un pubblico degno delle grandi occasioni. Ancora una volta, accanto alla giuria dei bambini a votare le canzoni in gara sarà una fantastica ed eterogenea giuria di ospiti, da Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti, Claudia Gerini, Benji e Fede, Alberto Urso.

Ecco, a seguire, tutti i titoli delle 12 canzoni in gara, quest'anno, accanto al nome del cantante:

Claudio Rosato – O’ Tucano Goleador
Giulia Rizzo e Matilde Gazzotti – I pesci parlano
Alessia Cecere – Sono felice
Marta Sisto, Irene Lucarelli e Carlo Antonio Fortino – L’inno del girino
Nausica Speranzini – Tosse
Gabriele Tonti – Non capisci un tubo
Nicole Curatolo e Zeno Gregorio Nigido – Il bombo
Francesca Larocca – Skodinzolo
Luna Massari – Un principe blu
Rita Longordo – Acca
Alessia Mirra – Metti la salsa
Asia Loi – La memoria

  • shares
  • Mail