Giaime a Blogo: "Mi piaceva l'idea di riprendere una hit dirompente come Vamos a bailar per Mai" (Video intervista)

Giaime racconta a Souundblog il nuovo singolo Mai, in collaborazione con Fred de Palma e Lele Blade.

Venerdì 8 novembre è uscito in tutte le piattaforme di streaming e negli online store Mai, il nuovo singolo di Giaime in collaborazione con i colleghi Fred de Palma e Lele Blade.

Mai, uno spenierato messaggio di Giaime, Fred de Palma e Lele Blade alle loro partner, è un pezzo dal vago sapore reggaeton che poggia sul ritmo e sulla melodia evergreen del refrain della celebre hit Vamos a bailar, una delle canzoni più celebri di tutta la discografia di Paola e Chiara.

Ecco cosa ci ha raccontato il diretto interessato del pezzo:

Mai è un pezzo un po' particolare rispetto agli altri, perché riprende la melodia di Vamos a Bailar di Paola e Chiara, che tutti sicuramente avrete sentito. Mi piaceva l'idea di riprendere questa hit dirompete che tutti conosciamo e abbiamo ascoltato almeno una volta. Mi ricordo che questa canzone, io l'ho vissuta e l'ho cantata, capendola sicuramente di meno, guardando i video di Paola e Chiara con meno ormoni. Lele e Fred sono stati così gentili da lasciarmi le loro strofe, hanno fatto un grande lavoro. Avevo bisogno di un Fred che portasse la sua esperienza reggaeton che ultimamente sta spopolando e lui ne sta dando un buon esempio in Italia, e per quanto riguarda Lele mi serviva qualcosa di più street. Io lui lo stimo tanto e mi è sempre piaciuto il rap napoletano. Abbiamo deciso di collaborare, mi sembrava il pezzo giusto dove mettere due featuring e non uno. Sono molto soddisfatto di come il brano è uscito, penso sia un prodotto professionale.

A quanto pare, almeno per il momento, Mai non verrà inserita in un disco vero e proprio. Il rapper, come ci ha raccontato nella nostra intervista, crede ancora nell'idea di un progetto più complesso dove includere il pezzo. In ogni caso, almeno nell'immediato, continuerà a fare uscire pezzi singoli.

In apertura all'articolo trovate l'intervista a Giaime.

  • shares
  • Mail