Home Notizie Fred de Palma: “Con Uebe ho voluto portare qualcosa di nuovo” (VIDEO INTERVISTA)

Fred de Palma: “Con Uebe ho voluto portare qualcosa di nuovo” (VIDEO INTERVISTA)

Soundsblog incontra Fred de Palma in occasione dell’uscita del suo nuovo disco Uebe: ecco cosa ci ha raccontato dell’album.

pubblicato 13 Settembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:46

Fred de Palma torna il 13 settembre con un nuovo disco, intitolato Uebe, che per l’artista piemontese rappresenta un gran bel cambio di direzione musicale. Ormai piuttosto lontano dal rap con cui è nato e cresciuto, l’artista (all’anagrafe Federico Palana) Fred de Palma ha scelto di salpare verso lidi lontani, oseremmo dire esotici.

Ecco il motivo dietro questo nuovo approccio “latino”:

La verità è che ascolto prevalentemente quella musica da due anni e mezzo tre, poi mi è venuto automatico iniziare a scrivere in quella chiave e con quel sound.  Mi sono trovato molto a mio agio su quelle sonorità e quindi ho deciso che poteva essere un nuovo esperimento, una cosa che mi ha stimolato a fare qualcosa di nuovo, di scrivere nuova musica e di concepire la musica in maniera diversa. E questa cosa mi ha aperto comunque un mondo, perché poi di pari passo nel resto nel mondo la cosa è esplosa. Diciamo che ci ho visto bene su questo genere.

Ad anticipare il disco di Fred de Palma Dio Benedica il reggaeton con Baby K e i due fortunatissimi singoli D’estate non vale e Una volta ancora, entrambi in collaborazione con la cantante spagnola Ana Mena. Quest’ultima, in particolare, è da 5 settimane consecutive al n.1 della classifica di vendita ufficiale (fimi/Gfk), conquistando un doppio disco di platino che lo stesso Fred, come ci ha raccontato, non si sarebbe mai aspettato.

Ecco la tracklist, la cover e l’audio streaming di Uebe.

Tracklist

1. Fatti così (intro)
2. Il tuo profumo feat. Sofia Reyes
3. Bahamas feat. Emis Killa
4. Una volta ancora feat. Ana Mena
5. Mano x mano
6. Uebe feat. Boro Boro
7. Sincera
8. Sku Sku feat. Shade
9. D’estate non vale feat. Ana Mena
10. Dio benedica il reggaeton feat. Baby K
11. Non dirmi che ti manco (outro)
12. Se iluminaba Fred De Palma & Ana Mena

Notizie