Prodigy – Invaders Must Die (video)

I Prodigy, assieme Chemical Brothers e Daft Punk negli anni ’90 hanno rappresentato la (electro) dance mondiale, di qualità ma mainstream, innovativa ma da classifica, coniugando più di chiunque altro successo e critica (anche da chi ama il rock).Nei ’00 sono arrivati problemi di formazione e lavori non esattamente memorabili. Come vi abbiamo anticipato, ora

I Prodigy, assieme Chemical Brothers e Daft Punk negli anni ’90 hanno rappresentato la (electro) dance mondiale, di qualità ma mainstream, innovativa ma da classifica, coniugando più di chiunque altro successo e critica (anche da chi ama il rock).

Nei ’00 sono arrivati problemi di formazione e lavori non esattamente memorabili. Come vi abbiamo anticipato, ora però stanno per tornare con la formazione Keith Flint, Maxim e Liam Howlett per la prima volta dai tempi di “Fat Of The Land”, il loro album più famoso, che conteneva tre classici come “Firestarter“, “Smack My Bitch Up” e “Breathe”

Quello che vi mostriamo dopo il salto è il nuovissimo video della band, intitolato “Invaders Must Die” che sarà anche il titolo dell’atteso album che dovrebbe uscire a Marzo 2009. Il pezzo a primo impatto non è ai livelli del loro passato e può ricordare qualcosa dei loro “figliastri” Pendulum. Però, graditissimo ritorno.

Qui la versione estesa della canzone, decisamente più immersiva