Home Musica in TV Radio Italia Live – Il concerto 2019, la serata di Palermo: tutte le esibizioni

Radio Italia Live – Il concerto 2019, la serata di Palermo: tutte le esibizioni

Il secondo appuntamento di Radio Italia Live – Il concerto 2019.

pubblicato 29 Giugno 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 17:46

  • 20:35

    Inizio trasmissione. La serata di Palermo si apre con il basso di Saturnino e con l’ingresso di Luca e Paolo sul palco del Foro Italico. Luca e Paolo si ingraziano immediatamente il pubblico palermitano: “Si dice arancine!”. E il pubblico urla in coro: “Arancine! Arancine!”.

  • 20:40

    Va in onda la scheda di Ghali. Il rapper milanese di origini tunisine apre il suo mini-live con la hit Cara Italia.

  • 20:45

    Ghali prosegue il suo show con un suo inedito recente: I love you. Al termine della sua esibizione, il rapper ringrazia l’orchestra. Ghali si esibisce con Turbococco, uno dei suoi ultimi due singoli pubblicati recentemente. Purtroppo, Turbococco è stato accolto tiepidamente in classifica. Durante la performance, Ghali gira un video col proprio smartphone.

  • 20:50

    Ghali riguardo i suoi due ultimi singoli (l’altro è Hasta la vista): “Sono due parti di me. Non ci sono molti significati dietro questa scelta”. Ghali elenca i festival europei nei quali sarà ospite tra i quali il Tomorrowland. Con Marco Maccarini, c’è Paola Turci che saluta velocemente il pubblico.

  • 20:55

    Filmato di presentazione per Benji & Fede. Il duo si esibisce con il singolo Universale, quarto estratto dal loro ultimo album Siamo solo noise. Subito dopo, Benji & Fede si esibiscono con il tormentone estivo dell’anno scorso, Moscow Mule.

  • 21:00

    Anche Benji & Fede, quindi, chiudono la loro performance con il singolo appena uscito, Dove e Quando. Le dichiarazioni di Fede: “Siamo tornati felici di quello che facciamo, ogni tanto bisogna fermarsi”.

  • 21:10

    Va in onda la scheda di Paola Turci: per la cantautrice romana, è il primo Radio Italia Live. La Turci apre il suo mini-show con il suo singolo estivo Viva da morire.

  • 21:15

    Seguono due singoli “sanremesi”: L’ultimo ostacolo, presentata all’ultima edizione del Festival, e Fatti bella per te, presentata sul palco del Teatro Ariston nel 2017. Paola Turci emozionata durante l’esibizione: “E’ tutto così vero e così bello. Sembra di stare su un altro pianeta”.

  • 21:20

    Paola Turci: “La vita mi ha già morso una volta, quindi ho capito che devo essere più forte io. Fino al giorno in cui mi sbranerà definitivamente”.

  • 21:30

    Va in onda la scheda di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri. Le canzoni, ovviamente, sono gli ultimi due tormentoni del “trio”: Amore e Capoeira e Jambo.

  • 21:35

    Luca e Paolo “bucano” l’ingresso e si presentano in ritardo sul palco. Takagi, Ketra e la Ferreri, quindi, ritornano sul palco per le dichiarazioni di rito. Ketra: “Bisogna lavorare, stiamo tutti i giorni in studio per fare un tormentone… Poi, ci vuole anche un po’ di culo!”. Ferreri: “Ci divertiamo tantissimo, siamo come fratelli ormai”.

  • 21:40

    Scheda di presentazione per Fabrizio Moro. Il cantautore romano si presenta, cantando da solo, Non mi avete fatto niente, brano con il quale ha vinto il Festival insieme a Ermal Meta.

  • 21:45

    Si continua con un medley composto da brani “sanremesi”: Pensa e Portami via.

  • 21:50

    Fabrizio Moro chiude la sua esibizione con un singolo recente, Ho bisogno di credere, estratto dall’album Figli di nessuno. Fabrizio Moro, dopo l’esibizione: “Ringrazio il pubblico ogni volta che salgo sul palco. Non vedo l’ora di iniziare il tour. Mi sono pentito di non aver cominciato subito”.

  • 21:55

    Marco Maccarini intervista Achille Lauro e Boss Doms, presto sul palco. Achille Lauro: “La nostra ricerca nasce da una voglia nostra di innovarci”. Filmato di presentazione per Nek che apre la sua esibizione con gli ultimi singoli. Il primo è La storia del mondo.

  • 22:00

    Nek prosegue la sua esibizione con il singolo sanremese, Mi farò trovare pronto. Il cantautore di Sassuolo conclude con una hit storica: Sei grande. Questo singolo, sembra incredibile, ha più di vent’anni!

  • 22:05

    Nek parla del suo prossimo tour: “Da novembre, ci saranno più di trenta date, anche all’estero”. Nek si esibirà anche all’Arena di Verona.

  • 22:10

    Luca e Paolo presentano Achille Lauro ma Nek, a sorpresa, si ripresenta sul palco, prende la chitarra e si esibisce con “Lauro non c’è”!!!

  • 22:15

    Filmato di presentazione per Achille Lauro che dà il via alla sua esibizione con la canzone 1969, singolo estratto dall’omonimo album. Achille Lauro si esibisce per la prima volta a Palermo. La seconda canzone è C’est la vie, un singolo perfetto.

  • 22:20

    Achille Lauro chiede ai ragazzi di riporre gli smartphone in tasca: bravo. Achille Lauro esegue Rolls Royce, il singolo sanremese. Achille Lauro: “La svolta rock? Abbiamo deciso di non seguire la moda”.

  • 22:30

    Per la finestra “Radio Italia World”, si esibisce Mika: scheda di presentazione anche per lui. L’artista libanese esordisce con una delle sue hit più conosciute, Stardust, nella versione con il ritornello in italiano.

  • 22:35

    Mika prosegue la sua performance con il suo ultimo singolo Ice Cream, presentando il brano con un po’ di accento siciliano. La popstar chiude la sua esibizione con una hit storica, Love today. Prima, però, Mika ha presentato la sua insegnante di italiano, una ragazza palermitana di nome Isabel, che l’ha raggiunto, quindi, sul palco.

  • 22:45

    Mika parla del nuovo album: “Dopo 4 anni senza album, è stata una cosa essenziale per me tornare con musica nuova”. Mika tornerà in Italia con 12 date.

  • 22:50

    E’ il turno di Fiorella Mannoia, scheda di presentazione, ovviamente, anche per lei. Il peso del coraggio, primo estratto del suo ultimo album Personale, è la prima canzone.

  • 23:00

    Subito dopo, la Mannoia si esibisce con un classico della musica italiana: Come si cambia. Poco prima di cantare Il senso, invece, la Mannoia si toglie le scarpe ma scivola sul palco: fortunatamente, nulla di grave. Luca e Paolo ironizzano sulla caduta: “Denunciamo subito Radio Italia!”. Fiorella Mannoia parla della sua nuova passione per la fotografia.

  • 23:05

    Fiorella Mannoia parla in palermitano, avendo il papà di Palermo, e lascia il palco, sempre scalza, con molta prudenza…

  • 23:10

    Poco dopo, Luca e Paolo presentano Rocco Hunt che ha pubblicato, di recente, Benvenuti in Italy, singolo ufficiale degli Europei Under 21 di Italia 2019.

  • 23:15

    E’ il turno dei Thegiornalisti: come sempre, prima, va in onda la scheda. La band romana apre la performance con il singolo New York, estratto da Love.

  • 23:20

    Subito dopo, arriva il turno del tormentone estivo dell’anno scorso, Felicità puttana.

  • 23:25

    I Thegiornalisti, ovviamente, chiudono la loro esibizione con il tormentone di quest’anno, Maradona Y Pelè, singolo certificato Oro. Tommaso Paradiso: “Siamo teledipendenti: ecco perché ho scritto questa canzone”. La band si esibirà al Circo Massimo di Roma, prima band italiana a farlo.

  • 23:30

    Marco Maccarini intervista Irama: “Non vedo l’ora di salire sul palco”. Poco dopo, arriva il turno de Il Volo. Dopo la scheda di presentazione, parte la cover di A chi mi dice.

  • 23:35

    Singolo sanremese anche per Il Volo: Musica che resta.

  • 23:40

    Il Volo chiudono la performance con il pezzo che ha trionfato a Sanremo nel 2015: Grande Amore. Il Volo festeggiano 10 anni di carriera. Piero Barone: “Sono stati 10 anni meravigliosi, speriamo di riconfermarci nei prossimi 10”.

  • 23:50

    Irama, penultimo artista di questa serata, si presenta subito con il tormentone estivo di quest’anno, Arrogante.

  • 23:55

    Irama prosegue la performance con il pezzo sanremese, La ragazza con il cuore di latta, e con il tormentone dell’anno scorso, Nera.

  • 00:00

    Irama, a fine esibizione, si rivolge così al pubblico: “L’energia che mi regalate è tutto”. Dopo il tour, Irama si metterà al lavoro per il disco nuovo.

  • 00:05

    L’ultimo artista di questa serata è Mahmood. Dopo la scheda di presentazione, Mahmood apre l’esibizione con Gioventù bruciata.

  • 00:10

    Uramaki e la mega-hit Soldi sono gli altri brani con i quali Mahmood si è esibito stasera. Mahmood: “Io l’avevo detto che in periferia fa molto caldo!”. Mahmood, dopo l’esibizione: “Tutto per me, è ancora una grandissima sorpresa”.

  • 00:15

    Mario Volanti raggiunge Luca e Paolo e Mahmood sul palco. Ringraziamenti di rito e saluti finale. La serata termina qui.

Radio Italia Live – Il concerto è una manifestazione musicale estiva organizzata da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo, che vede la partecipazione di artisti musicali italiani, condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con la partecipazione di Marco Maccarini e Manola Moslehi.

Radio Italia Live – Il concerto: il secondo appuntamento

Questa sera, andrà in onda il secondo appuntamento dell’edizione 2019 di Radio Italia Live – Il concerto che si terrà al Foro Italico di Palermo.

Questi sono gli artisti che si esibiranno durante la serata: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Mahmood, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, i Thegiornalisti, Paola Turci e Mika.

Gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.

Radio Italia Live – Il concerto: dove seguirlo

Il secondo appuntamento di Radio Italia Live – Il concerto andrà in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e in contemporanea sul canale Nove, a partire dalle ore 20:30.

La serata sarà visibile in streaming anche sul sito ufficiale di DPlay.

Il concerto andrà in onda anche su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del digitale terrestre, canale 725 Sky, canale 35 TivùSat e, solo in Svizzera, Video Italia HD) e in streaming audio/video sul sito radioitalia.it.

Radio Italia Live – Il concerto: Second Screen

Radio Italia Live – Il concerto si può trovare sul web sul sito di Radio Italia e sul sito di DPlay.

Il concerto è presente anche su Facebook con la pagina ufficiale di Radio Italia e con la pagina ufficiale di Real Time.

Su Twitter, invece, l’hashtag ufficiale della manifestazione è il seguente: #rilive.

Radio Italia Live – Il concerto si può trovare anche su Instagram con la pagina ufficiale di Radio Italia.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il secondo appuntamento di Radio Italia Live – Il concerto è disponibile su Soundsblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:30.

Musica in TVNotizie