A Star is born, la colonna sonora tocca quota 6 milioni di copie vendute nel mondo

Boom di vendite ed ennesimo record per la colonna sonora di "A star is born"

Inarrestabile il successo della colonna sonora di "A star is born", film drammatico/musicale interpretato (e cantato) da Lady Gaga e Bradley Cooper. La soundtrack della pellicola ha venduto 6 milioni di copie in tutto il mondo. Rilasciato da Interscope Records nel 2018, l'album ha debuttato al primo posto delle classifiche e rimane il disco più venduto del 2019 ad oggi.

La trama racconta l'amore nato tra Ally e Jackson. Lei è una aspirante cantante, lui un rocker con problemi d'alcol. I due si incontrano, si innamorano, l'uomo lancia la fidanzata e amata nel mondo della musica ma i problemi non mancheranno. A lanciare la soundtrack è stato il singolo "Shallow", scritto da Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt, brano che ha vinto un Academy Award 2019 per la canzone originale, due Grammy e un Golden Globe per la migliore canzone originale.

Sono stati estratti altri pezzi, nei mesi successivi, con un buon risultato nelle charts: "I'll Never Love Again", "Always Remember Us This Way", "Is That Alright?" e "Maybe It's Time".

Il film è stato prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor.

  • shares
  • Mail