Tredici Pietro: il 7 giugno esce il suo primo disco Assurdo (cover e tracklist)

Assurdo è il titolo del primo EP della carriera del rapper Tredici Pietro, anche conosciuto come figlio di Gianni Morandi: ecco cover e tracklist del disco.

Uscirà il prossimo 7 Giugno su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali Assurdo il progetto di debutto di Tredici Pietro, uno dei più talentuosi e giovanissimi rapper della nuova generazione. Il disco interamente prodotto da Mr Monkey si compone di ben 7 tracce inedite ed esce su etichetta Thaurus Music.

Contraddistinto da uno stile unico e inimitabile, Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come Pizza e fichi, Piccolo Pietro, Rick e Morty e Passaporto con Assurdo approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata.

Ecco come Tredici Pietro ha raccontato il disco:

 

è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo”

 

Qui sotto trovate cover e tracklist dell'EP.


TRACKLIST


Assurdo
Biassanot
Tu non sei con noi, bro
Leggenda
Farabutto (feat. Madame)
Non ci fotti
Tredici

 

Chi è Tredici Pietro?


Tredici Pietro, all’anagrafe Pietro Morandi (figlio di Gianni Morandi), è uno dei talenti più freschi e interessanti del panorama musicale hip hop contemporaneo.

Rapper Classe ’97 di origine bolognese.e Figlio d’arte, si avvicina alla musica in tenera età, iniziando a scrivere le prime rime da bambino, poesie che si trasformeranno in rap dai primi anni delle scuole medie. Di Giugno 2018 è Pizza e Fichi, il suo primo singolo, che da subito riscuote una grande visibilità: la controversia del personaggio e le rime taglienti spiccano sin da subito, e si confermano con Piccolo Pietro, Rick e Morty”e Passaporto.

Influenzato da dr Dre, Jay Z fino a YG e Meek Mill solo per citarne alcuni Con l'uscita di “Assurdo”, la sua prima raccolta di brani inediti, Pietro continua a evolvere il suo stile, cercando di portare un suono originale e diverso dalle proposte della scena attuale.

  • shares
  • Mail