Home Notizie Il “Musica Moderna Tour” di Ivano Fossati: la scaletta delle canzoni e i sold-out

Il “Musica Moderna Tour” di Ivano Fossati: la scaletta delle canzoni e i sold-out

A quasi un mese dall’uscita dell’ultimo album in studio Musica Moderna, Ivano Fossati è partito con una prima piccola serie di concerti a cui seguirà una vera e propria tournée da gennaio in poi. Questa anteprima di tour comincia alla grande con sold-out registrati un po’ ovunque: restano pochi posti per alcune date, se siete

di dodo
pubblicato 3 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:09

A quasi un mese dall’uscita dell’ultimo album in studio Musica Moderna, Ivano Fossati è partito con una prima piccola serie di concerti a cui seguirà una vera e propria tournée da gennaio in poi. Questa anteprima di tour comincia alla grande con sold-out registrati un po’ ovunque: restano pochi posti per alcune date, se siete interessati non perdete tempo.

Con Fossati sul palco ci sono Pietro Cantarelli (pianoforte e tastiere) Fabrizio Barale, (chitarre elettriche), Riccardo Galardini (chitarre acustiche), Claudio Fossati (batteria) e Guido Guglielminetti (basso). Il primo tempo del concerto contiene alcuni pezzi del disco appena uscito più qualche classico come “Una notte in Italia” e la (giustamente) ripescata “La costruzione di un amore”.

Nel secondo tempo poi si prosegue con una serie di pezzi da novanta – e da brividi – per un totale di 23 canzoni, compresi alcuni brani inaspettati, dal passato. I concerti sono aperti dal giovanissimo cantautore siciliano Gaetano Civello. Di seguito vi riportiamo la scaletta della data numero zero tenutasi a Foligno il 31 ottobre. Presumibilmente non ci saranno grandi cambiamenti in corso di tour, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa non andate oltre!

Ivano Fossati “Musica Moderna Tour”
Foligno, 31 ottobre 2008
– la scaletta –

Primo tempo:
Il rimedio
La guerra dell’acqua
L’amore trasparente
Last minute
Cantare a memoria
Il paese dei testimoni
D’amore non parliamo più
La costruzione di un amore
Una notte in Italia
Buontempo

Secondo tempo:
Discanto
Invisibile
L’uomo con i capelli da ragazzo
L’amore fa
Ho sognato una strada
Il bacio sulla bocca
Italiani d’Argentina
I treni a vapore

Bis:
Di tanto amore
L’Arcangelo
Lindbergh

Secondo Bis:
Naviganti
La musica che gira intorno

Notizie