Home Tiziano Ferro Kelly Rowland, Battiato, Fossati e Pausini nel nuovo disco di Tiziano Ferro “Alla mia età”

Kelly Rowland, Battiato, Fossati e Pausini nel nuovo disco di Tiziano Ferro “Alla mia età”

Mancano pochi giorni all’uscita di “Alla mia età” di Tiziano Ferro (7 novembre) e piano piano veniamo a scoprirne alcune caratteristiche in più. Negli scorsi giorni il cantante ha incontrato i giornalisti e oggi molti quotidiani sono usciti con anticipazioni e interviste assortite.Tra le grosse news veniamo così a sapere che nel nuovo album ci

pubblicato 3 Novembre 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23

Mancano pochi giorni all’uscita di “Alla mia età” di Tiziano Ferro (7 novembre) e piano piano veniamo a scoprirne alcune caratteristiche in più. Negli scorsi giorni il cantante ha incontrato i giornalisti e oggi molti quotidiani sono usciti con anticipazioni e interviste assortite.

Tra le grosse news veniamo così a sapere che nel nuovo album ci saranno alcuni ospiti anche inaspettati. A cominciare da Franco Battiato che firma il testo e duetta nella “Il tempo stesso”, annunciata come canzone dalla ritmica martellante.

C’è poi Ivano Fossati che ha collaborato al testo di una ballata melodica dal titolo “Indietro” che nella versione inglese è stata incisa da Ferro insieme a Kelly Rowland, ex Destiny’s Child. Altra presenza è quella di Laura Pausini che co-firma e duetta nel brano “La paura non esiste”.

Di loro racconta che Fossati è uno dei cinque migliori autori al mondo, che Battiato rappresenta da sempre l’avanguardia e la sperimentazione. Laura Pausini è un’amica e la canzone è frutto di tante ore passate a parlare insieme mentre la presenza di Kelly Rowland è stata quasi fortuita: i due si sono incontrati a Londra e hanno presto deciso di collaborare.

Il disco è spiegato come una fotografia dell’autore in questa fase della vita, un progetto molto preciso e significativo per lui. Ci sarà ampio spazio dedicato ai ricordi, alle paure, alle insicurezze ma comunque in un’ottica positiva, senza tristezza. Diverse ballate si alterneranno a pezzi veloci ed elettronici, R’n’B e melodia per un ritorno in grande (qui la tracklist che vi avevamo anticipato).

Al disco seguirà un lungo tour mondiale che viene già annunciato come qualcosa di divertente: una sorta di grande circo in cui il pubblico sarà anche coinvolto in qualche modo.

Via | Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero (in edicola)

NotizieTiziano Ferro