Home Musica in TV 55 passi nel sole, ospiti di stasera: la replica su Canale 5 sabato 22 maggio 2021

55 passi nel sole, ospiti di stasera: la replica su Canale 5 sabato 22 maggio 2021

55 passi nel sole, la replica della serata evento con Al Bano e Romina Power, questa sera la replica su Canale 5 dalle 21.30

22 Maggio 2021 21:20

55 Passi nel Sole è la serata evento per celebrare la carriera di Al Bano: il programma va in onda sabato 22 maggio su Canale 5 in prima serata dalle 21.35, e in contemporanea streaming sul portale Mediaset Infinity.

Si tratta di una replica. Nel 2019, Albano Carrisi ha festeggiato 55 anni di carriera. Mercoledì 23 gennaio 2019, Canale 5 ha trasmesso in prima serata “55 Passi Nel Sole”, la prima delle due serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo.

Al Bano ha ripercorso la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi. Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Il cantautore pugliese si esibirà lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale.

E’ stata l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti. Infatti, a omaggiare il suo talento sono saliti alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana e grandi artisti che hanno segnato la storia della televisione e del cinema. E questa sera sarà possibile recuperarlo, in prima serata, su Canale 5 e in streaming sul sito di MediasetPlay.

L’evento, nel 2019, è stato suddiviso in due serate.

Ad omaggiare Al Bano ci sono stati alcuni tra i più importanti protagonisti della musica italiana: dai Ricchi e Poveri a Toto Cutugno, Mario Biondi, Pupo, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, fino a J-Ax e Alex Britti. Oltre a loro saranno presenti anche quattro grandi volti della televisione italiana: Pippo Baudo, Lino Banfi, Beppe Fiorello e Michele Placido.

Musica in TV