Home Notizie Led Zeppelin – Celebration Day in cd e dvd. Le nuove date per vederlo al cinema

Led Zeppelin – Celebration Day in cd e dvd. Le nuove date per vederlo al cinema

Il 20 novembre esce nei negozi Led Zeppelin “Celebration Day”: vari formati audio e DVD. Il film sarà in anteprima nei cinema anche in Italia mercoledì 17 ottobre 2012 e il 29 ottobre in replica. Ecco l’elenco delle sale.

25 Ottobre 2012 11:25

Led Zeppelin "Celebration Day": CD, DVD e anteprima nei cinema anche in Italia

Oltre due ore di concerto, sedici brani in scaletta: torniamo a parlare dello spettacolare live dei Led Zeppelin andato in scena nel 2007 alla 02 Arena di Londra perché finalmente siamo in grado di darvi notizie certe. Iniziamo con il titolo: Led Zeppelin “Celebration Day”. Poi la data di uscita: non più il 22 ma il 20 novembre e in più di un formato sia audio (CD) che video (DVD).

La novità più interessante è che le riprese di questa memorabile notte verranno proposte in anteprima in 1500 cinema, in oltre 40 paesi, solo mercoledì 17 ottobre 2012. In Italia l’evento cinematografico è distribuito da Nexo Digital e i biglietti sono in prevendita. A questo indirizzo trovate l’elenco delle sale dove potrete vedere il film.

Dopo il salto trovate la scaletta completa del concerto e il trailer in italiano, mentre vi ricordiamo anche che i Led Zeppelin saranno premiati il prossimo 2 dicembre con i “Kennedy Center Honors 2012”, il riconoscimento che viene assegnato ogni anno ad artisti che hanno dato un importante e significativo contributo alla cultura americana.

(Aggiornamento) Dopo i numeri ottenuti con la prima proiezione (48mila spettatori e un incasso al botteghino di 560mila euro), Led Zeppelin – Celebration Day torna nelle sale italiane in replica lunedì 29 ottobre. Alcune sale però inizieranno a riprogrammare il film tra ‘stasera giovedì 25 ottobre e martedì, 30 ottobre. A questo indirizzo trovate il nuovo elenco dei cinema.

Intanto arriva anche l’annuncio che “Kashmir” sarà il primo singolo, in rotazione radiofonica da oggi, che anticipa la pubblicazione di Celebration Day, disponibile in cd , dvd e digital download dal 20 novembre su etichetta Swan Song/Atlantic Records.

Led Zeppelin
“Celebration Day”

1. Good Times Bad Times

2. Ramble On

3. Black Dog

4. In My Time Of Dying

5. For Your Life

6. Trampled Under Foot

7. Nobody’s Fault But Mine

8. No Quarter

9. Since I’ve Been Loving You

10. Dazed And Confused

11. Stairway To Heaven

12. The Song Remains The Same

13. Misty Mountain Hop

14. Kashmir

15. Whole Lotta Love

16. Rock And Roll

Notizie