Covo Club: calendario concerti autunno 2012

Il Covo Club di Bologna ormai da anni è uno dei luoghi di culto di tutta la scena “alternativa” italiana grazie ad una programmazione sempre attenta ai nomi hyped e alle novità pronte ad esplodere. Qualche esempio? I Mumford & Sons suonaro davanti a poche decine di persone, ora vendono più di Muse e Green

Il Covo Club di Bologna ormai da anni è uno dei luoghi di culto di tutta la scena “alternativa” italiana grazie ad una programmazione sempre attenta ai nomi hyped e alle novità pronte ad esplodere. Qualche esempio? I Mumford & Sons suonaro davanti a poche decine di persone, ora vendono più di Muse e Green Day messi insieme e fanno sold out ovunque), gli Animal Collective nel 2005, Beach House nel 2008, Decemberists e Franz Ferdinand nel 2004, Teatro Degli Orrori nel 2007 ecc…

La programmazione autunnale di quest’anno è più ricca che mai: headliner assoluti i Japandroids (con loro anche gli italiani Be Forest) e Wild Nothing, autori di due degli album più importanti del 2012: “Celebration Rock” e “Nocturne“. Imperdibile inoltre la data dei The Pains Of Being Pure At Heart che potrebbero presentare anche qualche inedito dato che l’ultimo album risale ad un anno e mezzo fa.

Dal 29 settembre al 7 dicembre saliranno sul palco anche Moon Duo, Shearwater, Father John Misty, A Classic Education, Laser Geyser, Criminal Jokers, Il Triangolo e altri nomi ancora da definire. Dopo il salto trovate il calendario completo aggiornato all’11 Settembre.

29 Settembre: A Classic Education + Laser Geyser
5 Ottobre: Il Triangolo
12 Ottobre: Criminal Jokers
19 Ottobre: Japandroids + Be Forest
26 Ottobre: The Pains Of Being Pure At Heart
27 Ottobre: Citizens! – CANCELLATO –
2 Novembre: Moon Duo
9 Novembre: Dry The River
10 Novembre: Shearwater
23 Novembre: Wild Nothing
7 Dicembre: Father John Misty
14 Dicembre: Mystery Jets

I Video di Soundsblog