Emanuele Spedicato ricoverato, i Negramaro su Facebook: "Saremo forti e pronti per il suo grande ritorno"

Negramaro: Lele Spedicato è stato trasportato in ospedale.

Aggiornamento 19 settembre 2018. Su Facebook, i Negramaro hanno condiviso un post sul loro compagno di band e amico, Emanuele Spedicato, ricoverato da qualche giorno in ospedale dopo un'emorragia cerebrale.

Grazie a tutti per questo caloroso sostegno e questo grande affetto. Siamo certi che il nostro Lele lo stia raccogliendo tutto per tornare più forte. Serviranno ancora i vostri pensieri più positivi per i giorni che verranno. Non sarà un’attesa facile ma gli siamo tutti vicini. Saremo forti e pronti per il suo grande ritorno. #ForzaLele

Aggiornamento 18 settembre 2018. Il Corriere aggiorna sulle condizioni di salute di Lele, chitarrista dei Negramaro. Secondo quanto emerso, sarebbe "stazionarie" con parametri vitali del musicista "buoni". E proprio l'assenza di peggioramenti nella notte induce a un pizzico di ottimismo.

Aggiornamento 17.05. Ecco il bollettino medico di quanto accaduto e delle condizioni di Emanuele Spedicato, attualmente:

Bollettino medico
Lecce, lunedì 17 settembre 2018

Emanuele Spedicato ricoverato nella Rianimazione
dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Emanuele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, è ricoverato nella Rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il paziente è giunto in Pronto Soccorso questa mattina, trasportato da un’ambulanza del 118, dopo aver accusato un malore. I medici lo hanno immediatamente sottoposto ad una serie di esami diagnostici e, successivamente, ne hanno disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione, dove è costantemente monitorato. Il quadro clinico presentato dal paziente non permette di sciogliere la prognosi, che resta riservata.

Aggiornamento 14.37. Sul sito del Quotidiano di Puglia, sono state riportate le parole dello staff di Neurochirugia del Fazzi di Lecce che parla di "Una devastante emorragia cerebrale". Sarebbe sempre in corso un delicato intervento. Forza Lele!

Update: L'Ansa ha aggiunto ulteriori dettagli. Lele Spedicato avrebbe avuto una emorragia celebrale ed è sottoposto a un intervento chirurgico.

Apprensione per Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il musicista si sarebbe sentito male questa mattina, nella sua abitazione. La moglie avrebbe chiamato il 118 dopo essersi accorto di un malore dell'uomo. Spedicato avrebbe battuto la testa dopo essersi sentito male e, dopo la chiamata della donna, sarebbe stato trasportato d'urgenza in ospedale.

Il musicista è stato portato in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce. Ora si trova nel reparto rianimazione per alcuni esami neurologici.

Vi terremo aggiornati sulla situazione.

  • shares
  • Mail