Home Classifiche Musicali Michael Jackson: Bad – Soundsblog Amarcord

Michael Jackson: Bad – Soundsblog Amarcord

Soundsblog ricorda Michael Jackson con il video di Bad, singolo pubblicato il 7 settembre 1987, guardalo su Soundsblog

7 Settembre 2012 21:08

    Era il 7 settembre 1987…

    Michael Jackson pubblicava il singolo “Bad”. Originariamente, nel progetto doveva partecipare anche Prince ma, come ha raccontato Quincy Jones, il cantante si tirò indietro dicendo che sarebbe stata una hit senza la sua presenza. Il Re del pop ha così parlato di questo brano, nella sua autobiografia:

    “Bad” è una canzone riguardante le strade. Riguarda i ragazzi provenienti da un brutto quartiere che frequentano una scuola privata. Lui torna da scuola per le vacanze e i ragazzi cominciano a dargli problemi. Lui canta “I’m bad, you’re bad, who’s bad, who’s the best?’ He’s saying when you’re strong and good, then you’re bad”

    Il video, che vedete in apertura post, è ambientato in metropolitana, è stato diretto da Martin Scorsese ed è costato ben 2.200.000$ (Thriller ‘solo’ 800.000). Briciole in confronto ai quattro milioni di dollari per Black or White, pezzo sempre di Michael Jackson.

    E’ uno dei singoli di maggior successo dell’artista con oltre 4 milioni di copie vendute. Il concept del video ha influenze dal celebre West Side Story ed è stato originalmente scritto da Richard Price in una versione di ben 18 minuti.

Classifiche Musicali