Subsonica, 8 è il nuovo album

La band torinese ha anche annunciato un nuovo tour europeo.

subsonica.jpg

A partire da venerdì 12 ottobre 2018, sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming il nuovo album dei Subsonica che si intitolerà 8.

8, ovviamente, ottavo album di inediti della band torinese, arriverà a distanza di circa quattro anni dalla pubblicazione dell'ultimo album di studio in ordine di tempo, Una nave in una foresta, uscito nel 2014.

La band capitanata da Samuel, oltre al nuovo album, ha anche annunciato un tour europeo, l'European reBoot2018, che si terrà a dicembre e che porterà i Subsonica ad esibirsi nelle principali città europee come Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco di Baviera.

Queste sono le dichiarazioni della band composta anche da Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, contenute nel comunicato ufficiale, riguardanti il nuovo tour:

Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire, anche idealmente, da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni ’90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. E' anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti.

Di seguito, trovate tutte le date dell'European reBoot2018.

Subsonica | European reBoot2018 | Date

4 dicembre - Amsterdam, Melkweg
6 dicembre - Dublino, The Button Factory
9 dicembre - Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire
11 dicembre - Zurigo, Volkhaus
12 dicembre - Parigi, Trabendo
15 dicembre - Bruxelles, VK
17 dicembre - Colonia, Kantine
18 dicembre - Berlino, Huxkley's
19 dicembre - Monaco, Muffathalle

  • shares
  • Mail