Home Notizie L’Acchiappanuvole: le cover d’autore di Mango

L’Acchiappanuvole: le cover d’autore di Mango

Vi sarà capitato di ascoltare in radio “La stagione dell’amore” nella versione di Mango insieme all’autore dello storico pezzo, Franco Battiato. Si tratta del primo singolo del nuovo progetto di Mango: un album di cover intitolato “L’Acchiappanuvole”, in uscita il 19 settembre.Cover, si, e tutt’altro che banali. Questa volta il cantante di Lagonegro si è

di dodo
pubblicato 6 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:07


Vi sarà capitato di ascoltare in radio “La stagione dell’amore” nella versione di Mango insieme all’autore dello storico pezzo, Franco Battiato. Si tratta del primo singolo del nuovo progetto di Mango: un album di cover intitolato “L’Acchiappanuvole”, in uscita il 19 settembre.

Cover, si, e tutt’altro che banali. Questa volta il cantante di Lagonegro si è impegnato in una serie di tributi alla nostra migliore canzone d’autore e non solo. Grandi classici di De André, De Gregori, Fossati, Battisti e Tenco (dalla cui “Ragazzo mio” ha estrapolato il titolo del cd).

Una scaletta di tutto rispetto in cui figurano, tra gli altri, anche brani di John Lennon e dei Creedence Clearwater Revival in mezzo a Elisa, Renato Zero e Baglioni (con cui esegue l’altro duetto del cd). C’è molta curiosità per questo disco: in fondo quando Mango fece sua, diversi anni fa, la “Non è Francesca” di Battisti dimostrò anche ai più scettici le proprie capacità vocali e di interprete molto originale. Di seguito trovate la tracklist dettagliata.

Mango – L’Acchiappanuvole

01 La canzone dell’amore perduto (Fabrizio De Andrè)
02 Amore bello, in duetto con Claudio Baglioni (Baglioni)
03 Dio mio no (Lucio Battisti)
04 La stagione dell’amore, in duetto con Franco Battiato (Battiato)
05 Senza pietà (Anna Oxa)
06 Love (John Lennon)
07 I migliori anni della nostra vita (Renato Zero)
08 Luce (Elisa)
09 Se perdo te (Patty Pravo)
10 Quando (Pino Daniele)
11 La disciplina della terra (Ivano Fossati)
12 La donna cannone (Francesco De Gregori)
13 Ragazzo mio (Luigi Tenco)
14 Have you ever seen the rain (Creence Clearwater Revival)

Notizie