Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Diodato e Roy Paci – Adesso [Testo e Video]

Sanremo 2018, Diodato e Roy Paci – Adesso [Testo e Video]

Diodato e Roy Paci cantano Adesso: il testo della canzone in gara a Sanremo 2018.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:43

Diodato e Roy Paci saranno due dei big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2018, e che sarà condotto da Claudio Baglioni.

Il cantautore di origini pugliesi parteciperà al Festival di Sanremo per la seconda volta in carriera (la prima, per quanto riguarda la categoria dei Big); il cantautore e trombettista siciliano, invece, si esibirà sul Teatro Ariston di Sanremo per la prima volta in assoluto.

Diodato ha partecipato a Sanremo, precisamente nel 2014, nella categoria Nuove Proposte, con la canzone Babilonia, conquistando il secondo posto finale.

Sanremo 2018 | Diodato e Roy Paci | Biografia

Dopo aver collaborato in Svezia con gli Swedish House Mafia, Diodato, tornato in Italia, nel 2007, pubblica un EP autoprodotto.

Nel 2013, Diodato riceve la prima offerta discografica e incide il disco E forse sono pazzo. Nello stesso anno, si esibisce durante il Concerto del Primo Maggio a Roma.

Nel 2014, Diodato partecipa al Festival di Sanremo 2014, nella sezione Nuove Proposte, con il brano Babilonia, classificandosi in seconda posizione e ricevendo il premio della giuria di qualità. L’album E forse sono pazzo viene ripubblicato in una nuova edizione. Sempre nel 2014, Diodato vince un MTV Award e il premio De André.

Sempre nel 2014, Diodato pubblica l’album A ritrovar bellezza.

Nel 2016, Diodato collabora con Daniele Silvestri e con Boosta per i loro rispettivi album.

Nel 2017, Diodato pubblica l’album di inediti Cosa siamo diventati.

Roy Paci, invece, è noto per far parte della band Roy Paci & Aretuska con la quali ha pubblicato sei album di inediti, Baciamo le mani, Tuttapposto, Parola d’onore, SuoNoGlobal, Latinista e Valelapena.

Nella sua carriera quasi trentennale, Roy Paci ha collaborato con artisti italiani e internazionali del calibro di Negrita, Vinicio Capossela, Piero Pelù, Samuele Bersani, Luca Barbarossa, Linea 77, Nicola Arigliano, 99 Posse, Subsonica, Marlene Kuntz, Frankie hi-nrg mc, Manu Chao, Gogol Bordello, Mike Patton e tantissimi altri.

Nel 2006, Roy Paci vince il Nastro D’Argento per la Migliore Colonna Sonora per il film La febbre.

Il suo singolo di maggior successo è sicuramente Toda joia toda beleza che vede la partecipazione di Manu Chao.

DiodatoFestival di SanremoNotizie