Home Classifiche Musicali Video musicali più visti del 2017 su YouTube: Despacito e Occidentali’s Karma i più popolari

Video musicali più visti del 2017 su YouTube: Despacito e Occidentali’s Karma i più popolari

Il tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee è il video più visto dell’anno su YouTube. Il primo italiano è Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, secondo in classifica generale.

pubblicato 6 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:47

Siamo giunti a fine anno ed è tempo di classifiche. In ambito musicale una delle più scontate è quella che si rifà alla domanda “Quali sono i video musicali più visti su YouTube in Italia nel 2017?” La risposta viene fornita dal Blog di Google che nell’appuntamento annuale #YouTubeRewind ha così sentenziato: Despacito, tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee, è il più visualizzato dell’anno.

Alle spalle del fenomeno latino, troviamo il video della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017, Occidentali’s Karma. Il video del brano di Francesco Gabbani è anche il primo italiano della storia a superare 100 milioni di visualizzazioni in un anno. Il podio è completato da Volare di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi.

Alcune annotazioni: il primo brano in inglese è Shape of You di Ed Sheeran, quinto; Baby K, che con Roma – Bangkok potrebbe essere la prima in Italia a superare 200 milioni di visualizzazioni su YouTube, è in classifica anche quest’anno con Voglio ballare con te; tra i primi dieci video sette sono di artisti italiani, due di artisti latini e uno solo di artisti anglosassoni; la nuova musica italiana, rappresentata dal trap di Ghali è già in classifica, seppur ultimo della top ten, con Happy Days.

Video più visti del 2017 su YouTube in Italia

01 Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee
02 Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
03 Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video)
04 Enrique Iglesias – SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
05 Ed Sheeran – Shape of You [Official Video]
06 Baby K – Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
07 Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
08 J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain
09 Thegiornalisti – Riccione
10 GHALI – Happy Days (Prod. Charlie Charles)

Classifiche Musicali