Home Negramaro Negramaro, Fino all’imbrunire: il delicato e poetico ritorno che convince ed emoziona

Negramaro, Fino all’imbrunire: il delicato e poetico ritorno che convince ed emoziona

Fino all’imbrunire dei Negramaro: il nuovo singolo, il significato e il messaggio della canzone, la reazione e il commento dei cantanti colleghi.

pubblicato 9 Ottobre 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

E’ uscito Fino all’imbrunire, il nuovo singolo dei Negramaro che anticipa la pubblicazione del loro prossimo album di inediti. Sono passati due anni dalla loro ultima fatica, La rivoluzione sta arrivando, datato 2015. Le aspettative per il loro comeback erano alte e il risultato, possiamo dirlo, non ha deluso nessuno. Il pezzo resta fedele al sound e allo stile che hanno reso famosa la band. Atmosfera malinconica e nostalgica, con un’attenta ricerca delle parole dal risultato poetico -un must nella discografica del gruppo- e il featuring della nipote del cantante, Maria Sole Sangiorgi.

“Tornerai e ti avrò davanti, spero solo di non svenire” le accorate e sentite parole interpretate da Giuliano. “Tornerai tu in mezzo agli altri e sarà come impazzire”. Parole nelle quali tutti possiamo riconoscerci, quell’emotività che prende forma nel testo e grazie alle immagini delicate e poetiche del video ufficiale. Un ragazzino inizia a trasformarmi in un uccello, con le ali sulla schiena. E la cosa scaturisce curiosità delle persone, turbamento nei genitori incapaci di gestire e accettare la cosa, quella diversità che spaventa. E la soluzione, di fronte a questo, è solo una: spiccare il volo, andarsene, volare via in una notte di luna piena. Lasciando solo un paio di piume dietro di sé.

L’uscita del pezzo ha riscosso entusiasmo da parte dei fan e diversi plausi da parte dei colleghi cantanti.

NegramaroNotizieRecensioni musicaliTesti canzoni