Home Notizie Manowar: Eric Adams non ha idea di dove suoneranno per il tour finale

Manowar: Eric Adams non ha idea di dove suoneranno per il tour finale

La “Final Battle” dei Manowar, il tour d’addio, è ancora avvolto dal mistero: nemmeno il cantante sa dove suoneranno (e se suoneranno) nel 2018.

pubblicato 6 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:53

Sinceramente, questa “battaglia finale” dei Manowar, il tour d’addio, sembra un casino colossale. Fu annunciato nel lontano maggio 2016 – comprendeva solo 13 date in Germania nell’inverno 2017 (un anno e mezzo dopo l’annuncio!), non sembrava un tour mondiale d’addio. Poi, silenzio.
Inizia il 2017, e silenzio.
In sordina, sono aggiunte cinque date in scandinavia, prima di quelle tedesche. Con buona pace di chi si era comprato i biglietti per il primo show dell’ultimo tour: infatti, la data di Monaco -precedentemente la prima data del tour- è già soldout.
E poi, silenzio.
Nessun’altra data aggiunta.

Ora, il cantante Eric Adams ha parlato del tour d’addio usando termini molto vaghi. L’ha fatto durante un’intervista con un canale YouTube che parla di gite nei boschi. Non esattamente la cosa più metal e ufficiale che si possa immagnare. Ma in un anno e mezzo dopo l’annuncio di questo ultimo tour, questa è la prima intervista in cui qualcuno dei Manowar parla della decisione di dire addio alle scene.
E lo fa con queste parole (potete vedere il video all’inizio dell’articolo):

“E’ finita. Abbiamo un ultimo tour. Per quel che ne so, inizia a Novembre in Scandinavia. Poi in Dicembre andiamo in Germania. Me ne vado a casa per Natale, verso il 18 Dicembre. E poi non so cosa faremo nell’anno nuovo. Continueremo per un po’, ma non so ancora dove suoneremo. Non vedo l’ora di scoprirlo.”

Ragazzi, fratelli del metal, manowarriors: questo dovrebbe essere un tour EPICO, l’addio fra mille lacrime. Ma a un mese dall’inizio della prima parte del tour, non è chiaro se ci sarà una seconda parte. Eric Adams non vede l’ora di scoprire dove suonerà, e per quanto. Forse anche i fan non di nazionalità tedesca gradirebbero scoprirlo.

Ma tanto Eric ha già i suoi piani:

“Chissà cosa succederà quando i Manowar diranno addio? Forse continuerò a cantare. Ma probabilmente prenderò in mano il mio arco e andrò più spesso in giro per le foreste a cacciare.”

Il 63enne Eric Adams ha ancora frecce al suo arco… speriamo le abbia anche la sua band.

Nel frattempo, ecco le date confermate per questa “Final Battle” dei Manowar. Del 2018 non v’è certezza.

NOVEMBRE
15 Norrköping (SE)
17 Hamar (NO) – SOLD OUT
18 Stockholm (SE)
20 Göteborg (SE)
21 Göteborg (SE)
24 Munchen (DE) – SOLD OUT
25 München (DE)
27 Erfurt (DE) + NOV272017 Messe Erfurt
28 Berlin (DE) + NOV282017 Tempodrom
29 Berlin (DE) + NOV292017 Tempodrom

DICEMBRE
01 Essen (DE)
03 Kiel (DE)
05 Köln (DE)
08 Frankfurt (DE)
09 Frankfurt (DE)
12 Trier (DE)
15 Stuttgart (DE)
16 Stuttgart (DE)

Notizie