Home Notizie Coldplay, ecco i due video ufficiali di “Viva la vida”

Coldplay, ecco i due video ufficiali di “Viva la vida”

I Coldplay hanno mantenuto la promessa. Anzi, hanno fatto di più: il video del secondo singolo estratto dall’ultimo album della band di Chris Martin era annunciato per i primi giorni di agosto e, puntuale, è stato postato sulle pagine del loro sito ufficiale. Quello che ci avevano nascosto è che i video in realtà sono

di piero
pubblicato 2 Agosto 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:29


I Coldplay hanno mantenuto la promessa. Anzi, hanno fatto di più: il video del secondo singolo estratto dall’ultimo album della band di Chris Martin era annunciato per i primi giorni di agosto e, puntuale, è stato postato sulle pagine del loro sito ufficiale.

Quello che ci avevano nascosto è che i video in realtà sono due, hanno voluto abbondare! Ebbene si…”Viva la vida” ha due clip ufficiali, uno diretto dal regista Hype Williams destinato alla rotazione televisiva e un altro, più naif ed alternativo ma a suo modo ugualmente interessante.

Il primo è sofisticato, tecnicamente ineccepibile, e mostra i ragazzi quasi immersi nella tela di Delacroix “La libertà che guida il popolo” che è stato scelto come copertina dell’album. Ha qualche elemento di somiglianza nelle movenze e negli effetti grafici col video promozionale girato (e puntualmente riportato da noi) per iTunes.

Il secondo invece vuole essere un omaggio ai Depeche Mode, un’ ideale prosecuzione del video di “Enjoy the silence” diretto da Anton Corbijn. Vedrete un Chris in versione “reale” (come Dave Gahan ai tempi) assolutamente imperdibile!
Curiosi di vederli? Dopo il salto li trovate entrambi, aspettiamo le vostre opinioni.

Coldplay | “Viva la vida” – Rotazione tv

Coldplay | “Viva la Vida” – Omaggio ai Depeche Mode

[Ringraziamo hilda87 per la segnalazione]

Notizie