Home Notizie In This Moment, Ritual: tutti i dettagli sul disco

In This Moment, Ritual: tutti i dettagli sul disco

Dodici brani, compresa una cover di Phil Collins ed un duetto con Rob Halford: arriva il nuovo disco della band di Maria Brink

pubblicato 17 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:01

Gli In This Moment annunciano la pubblicazione del nuovo e sesto album in studio dal titolo Ritual, in uscita venerdì 21 luglio su etichetta Atlantic Records.

Prodotto dal collaboratore di lunga data e plurinominato ai GRAMMY® Award Kevin Churko (Five Finger Death Punch, Ozzy Osbourne), RITUAL vede gli In This Moment spingere al limite le intime e oscure sonorità che da sempre li contraddistinguono, arricchite ora da atmosfere doom e blues. Tra gli highlight: una drammatica rivisitazione del classico di Phil Collins “In The Air Tonight” e “Black Wedding”, un oscuro e folle viaggio musicale che vede Maria Brink condividere il microfono con Rob Halford, leggendario frontman dei Judas Priest.

“Per noi è stato come aprire le porte di un nuovo regno”, spiega Maria Brink. “Ho il controllo della mia vita e di me stessa. Ho sempre scritto dal mio luogo sicuro e ho la necessità di condividere questo senso di forza che anima il mio mondo. Non ho mai avuto paura di guardarmi indietro. A volte può essere davvero suggestivo. Ad ogni modo, voglio mostrare ai nostri fan che questo è il lato più forte della mia personalità, quel profondo e reale fuoco che alberga nel mio cuore”.

“Voglio che i fan, ascoltando questo disco, percepiscano la musica provando sentimenti unici, che si tratti di follia, rabbia o felicità” aggiunge il chitarrista Chris Howorth. “Ricordo che da bambino ascoltavo alcuni album più e più volte, fino allo sfinimento, e vorrei davvero che il mondo percepisca appieno quanto abbiamo fatto in questo disco”.

Questa la tracklist di Ritual:

01- Salvation
02- Oh Lord
03- Black Wedding (feat. Rob Halford)
04- In The Air Tonight (Phil Collins cover)
05- Joan of Arc
06- River of Fire
07- Witching Hour
08- Twin Flames
09- Half God Half Devil
10- No Me Importa
11- Roots
12- Lay Your Gun Down

Notizie