Home Notizie Amici 16, puntata del 16 marzo 2017

Amici 16, puntata del 16 marzo 2017

Resoconto e fotogallery del daytime di Amici 16 del 16 marzo 2017.

pubblicato 16 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:57

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.54

    Stefano e Marcello raggiungono in sala canto Giada, Serena e Thomas che sperano di andare al serale e dicono che punterebbero sugli inediti per convincere i direttori artistici. Ognuno ne canta uno dal vivo. I supporter apprezzano la loro “verità”.

  • 14.00

    Lo Strego rivede il suo percorso nella scuola a partire dai casting: “Ero euforico quando ho preso la maglia, poi ho avuto un momento di sconforto quando è finita la puntata perché mi lasciavo una vita precedente alle spalle”.

  • 14.05

    E gli scappa la lacrimuccia: “Ci sono stati momenti difficili, non pensavo di essere così coinvolto da tutto questo ma in realtà la posta in gioco è alta così come la paura di sbagliare. Ho continuamente pensato di mollare, soprattutto prima di Amici dove mi ritrovavo a esibirmi in contesti in cui le persone non erano sempre lì per ascoltarti… La vita di tutti i giorni mi uccideva e avevo bisogno di una valvola di sfogo per avere i miei spazi”.

  • 14.10

    Non sono mancati gli scontri con Braga: “Lui aveva un suo modo di vedere le cose e io un altro, il fatto di usare uno pseudonimo era per me solo una necessità dovuta al cimentarsi in un genere non convenzionale, per me è un punto di forza, per lui è un punto debole”.

  • 14.15

    E su Morgan chiosa: “Non è partito nel migliore dei modi il serale, speravo di averlo come direttore artistico ma non ci siamo ancora capiti, devo dimostrargli qualcosa. Ora spero di non uscire alla prima puntata e di far ricredere Morgan”.

  • 14.16

    Elisa incontra Federica che le dice: “Ho voglia di far vedere che c’è qualcosa in più oltre la voce”. E la coach la rassicura: “Hai delle qualità da interprete e una tua personalità, devo capirla”. Quindi le consiglia degli esercizi da fare per lo “strumento” della voce e mette a punto un possibile repertorio di cover, da Alicia Keys a Lana Del Rey, da Norah Jones a Paola Turci e Fiorella Mannoia.

  • 14.27

    Anche Sebastian si rivede, compreso il momento in cui ai casting iniziò a piangere quando gli fu chiesto di improvvisare e lui non sapeva cosa fare: “Penso di essere cresciuto molto in questo percorso, ora mi lascio andare”.

  • 14.36

    “Un lungo percorso pieno di emozioni e soddisfazioni”, dice il ballerino che è contento di essersi messo alla prova con tutti i professori e su ogni stile.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas BocchimpaniMike Bird, Michele Perniola, Rosario Canale

Cantanti femmine Federica CartaShady Fatin CherkaouiGiada Pilloni, Serena De Bari

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16-Serale, i direttori artistici

Morgan ed Elisa hanno deciso le loro squadre: squadra Bianca per il primo e squadra Blu per la seconda.

Amici 16-Serale, i concorrenti suddivisi nelle squadre Bianca e Blu

Squadra Bianca: cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, ballerini Sebastian Melo Taveira

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerini Andreas Muller, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie