Amici 16, puntata del 28 febbraio

Resoconto e fotogallery della puntata del 28 febbraio di Amici 16.

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.55

    Federica e Mike avevano chiesto di rimanere in panchina nel prossimo speciale per far esibire Giada e Michele. Poi c’è stata la discussione tra i due cantanti… E Michele gli dice: “Quello che io faccio non è inferiore a ciò che fai tu”.

  • 13.57

    Mike replica: “Tu non sopporti che vieni messo in squadra non per merito ma perché noi ci togliamo”. Giada sottolinea: “Io credo di meritarmi ogni settimana di esibirmi”. E per Shady Mike “sta facendo pesare questo atto di carità”.

  • 14.00

    Mike nel videobox punta sul “sacrificio” che farebbe: “Noi non ci esibiremmo davanti ai direttori artistici”. Giada ringrazia lui e Federica ma vuole “convincere” i professori con la sua esibizione.

  • 14.02

    Garrison aveva detto a Oliviero dopo averlo visto sul suo passo a due: “Sembri un dodicenne, sei amante, fidanzato o fratello?”. E lui, a distanza di qualche giorno, sceglie di essere “fratello” di Lorella Boccia.

  • 14.03

    Il prof lo sprona: “Tu arrivi da un’importante compagnia di Bordeaux, porta la tua danza di alto livello”. Dopo averlo visto nel passo a due gli scappa un “che carino, mi hai fatto un regalo”.

  • 14.06

    Boosta chiede a Rosario di suonare al pianoforte: “Tu scrivi musica e hai il dovere di educare all’ascolto e inserire qualche elemento di complessità, maturità, profondità. Devi creare canzoni senza tempo che viaggino sulle corde dell’anima”.

  • 14.08

    Vittoria e Giulia devono preparare una comparata sul brano Che sia benedetta di Fiorella Mannoia, che sarà ospite sabato prossimo. Kledi dice loro: “Per adesso per me non siete al serale ma siamo qui per lavorare… Vorrei una ballerina con il corpo di Giulia e lo spirito di Vittoria”.

  • 14.11

    Serena canta Pensiero stupendo davanti a Di Francesco che osserva: “Sei sempre sul filo, non devi essere l’imitazione di Patty Pravo e trovare una tua chiave”.

  • 14.15

    Cosimo dice alla Titova di essere stanco mentalmente e poi balla le coreografie corali. Per lui anche una gomitata subita in prova. La prof prova a caricarlo: “Sei migliorato, non ti vedo inferiore a qualcun altro. E fuori di qui avrai un futuro!”.

  • 14.22

    Sebastian deve restare a riposo per un leggero infortunio ma Kledi, dopo averlo elogiato per le ultime performance, gli mostra una sua nuova coreografia e già lo dà ammesso al serale…

  • 14.25

    Simone aveva chiesto di cimentarsi in una coreografia diversa e la Peparini gliene ha confezionato una ad hoc. Lui si sente sottovalutato da tutti e vuole aggiungere lo sfogo come stato d’animo. “Forse sarei dovuto entrare il prossimo anno”, ammette il ballerino. La prof: “Pensa a lavorare e prendi il meglio di quello che c’è”.

  • 14.27

    Di Francesco fa i complimenti a Mike per l’esibizione di sabato scorso: “E’ un risultato per te scoprire l’italiano, puoi avere soddisfazioni”. La nuova cover è dei R.E.M. e l’insegnante gli parla del dolore tipico della musica blues: “Puoi esprimere tutta la malinconia che o hai dentro o puoi immaginare”.

  • 14.31

    … e il prof gli lancia una scommessa azzardata, Comunque andare di Alessandra Amoroso cantato con la chitarra acustica. Lui l’accetta.

  • 14.35

    Shady decide di sfidare Lo Strego (in Mi sono innamorato di te), Federica (su cover a scelta) e Riccardo (sugli inediti) e candida Lo Strego all’eliminazione.

  • 14.38

    Cosimo non ha ancora le idee chiare su chi sfidare né su chi eliminare…

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →