Eurovision Song Contest 2017, Francesco Gabbani rappresenta l’Italia con Occidentali’s Karma

Francesco Gabbani, il vincitore di Sanremo 2017, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest: è ufficiale.

Dopo aver battuto la super favorita Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani ha trionfato con la sua orecchiabile Occidentali’s Karma. A un anno di distanza dal boom di Amen, prepariamoci ad un’alta rotazione radio del nuovo singolo del cantante esploso 12 mesi fa nelle Nuove Proposte. Ma gli impegni per Gabbani non sono finiti qua, come ricordiamo dal regolamento:

Il Vincitore nella Sezione Campioni potrà decidere se partecipare, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest. Qualora il suddetto Artista non intenda avvalersi di tale facoltà, la RAI e/o gli organizzatori dell’Eurosong si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.

E Francesco Gabbani ha scelto di accettare questa responsabilità e l’incarico di rappresentare l’Italia, volando a Kiev, in Ucraina. Il pezzo, ritmato e radiofonico, potrebbe conquistare anche l’attenzione oltreoceano. Sarà la versione di Sanremo o, per l’occasione, Gabbani sceglierà di cambiare parte del testo in lingua inglese per strizzare l’occhio al pubblico europeo? Lo scopriremo presto…

Ultime notizie su Francesco Gabbani

Tutto su Francesco Gabbani →