Home Notizie Miley Cirus e Jonas Brothers: nuovi album e video

Miley Cirus e Jonas Brothers: nuovi album e video

E’ uno delle teen band più amate negli Stati Uniti, ve li abbiamo presentati qualche tempo fa. Parliamo dei Jonas Brothers, una delle band che vengono da tutto quel filone scala chart che si fonda sulle produzioni Disney, che ha lanciato questa estate il brano “Burnin’ Up”, al quarto posto la scorsa settimana dei brani

di aleali
pubblicato 14 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:49

E’ uno delle teen band più amate negli Stati Uniti, ve li abbiamo presentati qualche tempo fa. Parliamo dei Jonas Brothers, una delle band che vengono da tutto quel filone scala chart che si fonda sulle produzioni Disney, che ha lanciato questa estate il brano “Burnin’ Up”, al quarto posto la scorsa settimana dei brani più scaricati da iTunes. Il pezzo anticipa il terzo album della band, “A Little Bit Longer”, in uscita il prossimo 12 agosto. Da tre settimane è uscito anche il video ufficiale del brano, che vi mostriamo nel seguito del post.

Come avrete notato, li stanno lanciando in Italia con un tam tam pubblicitario mica da ridere, forse per la presunta papabilità commerciale che hanno, anche in seguito al grande amore per le pop rock band come i Tokio Hotel.

Dal fronte femminile di stessa matrice, abbiamo Miley Cyrus, che a metà giugno è uscita con il singolo “7 things”, ancora più amata dal pubblico nella classifica americana dei brani scaricati rispetto ai Jonas raggiungendo la seconda posizione. “7 things” è il primo singolo del suo secondo album “Breakout” in uscita il prossimo 22 luglio. Il video, ve lo mostriamo sempre a termine dell’articolo.

Due fenomeni (il video di cui sopra di Miley è stato visto più di 7 milioni di volte) che il pubblico italiano vede come una vera deriva musicale, dove il fenomeno pop è pensato a tavolino per il solo pubblico pre adolescente, appoggiandosi al solo medium televisivo e ai personaggi di film tv che sia i Jonas che Miley portano avanti con successo. Viene da chiedersi: c’è il personaggio acattivante, il marketing più che perfetto, le note più alla moda. Ma la musica, dov’è?

Notizie