Home Notizie Amici 16, puntata del 20 gennaio

Amici 16, puntata del 20 gennaio

Resoconto e fotogallery della puntata del 20 gennaio del daytime di Amici 16.

pubblicato 20 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:59

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.50

    Leone (il nickname utilizzato da qualcuno nella Wittybox) continua a creare tensione tra i ragazzi mentre pranzano.

  • 13.53

    L’ultimo messaggio di Leone anticipa il prossimo sfidante, Lucas Bicego: “Si gioca in casa”. A cosa allude?

  • 13.55

    Federica si allontana e Shady la raggiunge in bagno. La prima dice su Lucas: “Non se lo merita”. E’ il suo fidanzato? Sempre Federica teme che per questo motivo lui non possa entrare nella scuola e piange: “Non è giusto”.

  • 13.58

    Alcuni ragazzi sospettano de Lo Strego. Federica: “Leone ha fatto una cosa gravissima, ha annunciato lo sfidante!”.

  • 13.59

    Giada ha chiesto di fare l’esame-proposta di eliminazione davanti ai professori e ne parla con Di Francesco: “Voglio sapere qual è la mia situazione e affrontarla di petto”. Il prof sbotta: “Hai bisogno di sapere se canti bene o canti male?”. Poi l’ascolta e osserva: “Hai una forza particolare ma ti accontenti, sembri distaccata sulla tua carriera”.

  • 14.06

    Kledi dice a Oliviero che lo vede ancora “controllato” mentre danza, il ballerino lo ammette ma mostra dei piccoli miglioramenti. L’insegnante: “Lasciati andare ed entra in un altro mondo!”. E lui: “Ho paura di me stesso”.

  • 14.10

    Moro parla con Marta: “Non conta cantare bene ma la preparazione psicologica. Bisogna essere strutturati, con le spalle larghe”. Lei: “La mia esperienza è legata al mio passato da calciatrice, mi sono abituata alle cadute e alle panchine. Ora ho lasciato il calcio che è l’amore più grande assieme al canto perché mi sono rotta la caviglia e ho dovuto rinunciare agli Europei quando ero capocannoniere. Quindi mi sento molto forte”.

  • 14.14

    Federica ha battuto Shady mentre Riccardo ha sconfitto Lo Strego nella gara tra gli inediti, cosa vinceranno?

  • 14.15

    Lo dice a Lorenzo: “Nonostante tu sia solare rendi la coreografia cupa. Lavora sui passi puliti”.

  • 14.19

    Braga ascolta Michele ma lo critica per l’interpretazione: “Rischi l’effetto-karaoke o l’imitazione”. Lui dà la colpa al significato della canzone (un amore finito) di Stitches. Ma il prof non accetta questa “scusa”… anche se “c’è tanta roba buona”.

  • 14.21

    La produzione cambia la disposizione nelle stanze viste le nuove squadre ma Shady reagisce piangendo: “Non posso stare con Vittoria, non mi fido di lei… e neanche di Mike Bird”. Valentina le dice: “Ti voglio in camera mia”.

  • 14.25

    Garrison mette Giulia alla prova in una prova di improvvisazione: deve “arrabbiarsi” con Giuseppe Giofrè perché non la guarda. E’ soddisfatto: “Ho visto una sensualità mai vista prima”. E anche la seconda performance più divertente riesce… come la terza, basata sulle emozioni.

  • 14.30

    Shady si esibisce davanti a Braga ma il prof osserva: “Sembra che tu sia da un’altra parte…”. E le propone di saltellare a ritmo mentre canta: “Lasciati andare tanto peggio di così… Il grosso problema è che non stai crescendo quanto ci si aspettava”. Lei lo rassicura: “Mi sono svegliata”.

  • 14.35

    La Peparini prova a spronare Cosimo: “Fai un sacco di cose ma il sabato non riesci a mostrare il tuo valore”. Lui: “Spero che se ne rendano conto e che mi schierino…”. La prof: “Se io non ti avessi mai visto ballare latino non direi che tu balli latino”.

  • 14.39

    Federica, durante le prove generali, convince i compagni. Resterà comunque in panchina o cambierà idea il caposquadra Francesco?

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie