Home Notizie “La Bambola 2008”: Patty Pravo come Amy Winehouse

“La Bambola 2008”: Patty Pravo come Amy Winehouse

Lo storico successo di Patty Pravo “La Bambola” compie quest’anno 40 primavere e, per l’occasione, è stata completamente rivisitata dall’artista. Sembra che la nuova versione della canzone datata 1968 sia nata durante le prove dell’imminente tour estivo, pronto a partire il prossimo 5 luglio da Lucca.E i cambiamenti nel brano si sentono eccome: per chi

pubblicato 2 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:59

Lo storico successo di Patty Pravo “La Bambola” compie quest’anno 40 primavere e, per l’occasione, è stata completamente rivisitata dall’artista. Sembra che la nuova versione della canzone datata 1968 sia nata durante le prove dell’imminente tour estivo, pronto a partire il prossimo 5 luglio da Lucca.

E i cambiamenti nel brano si sentono eccome: per chi volesse un’anticipazione, è possibile ascoltarne uno stralcio sulla pagina My Space di Patty Pravo. Il nuovo arrangiamento rende il pezzo piuttosto rock e particolarmente attuale, tanto che Fiorello ha dedicato all’artista uno speciale della sua trasmissione Viva radio 2 intitolato “Patty Pravo Day”, dove ha percorso assieme alla cantante i suoi 40 anni di carriera e di successi.

Con il peso dei suoi 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo grazie all’originale, “La Bambola” versione riarrangiata sarà accompagnata da un video dove la cantante veneziana si è dichiaratamente ispirata al look di Amy Winehouse. Non solo un improbabile capello nero corvino, ma anche qualche tatuaggio posticcio e un vestito più adatto a una controversa 24enne: sono questi gli ingredienti del video che troverà come far parlare ancora della Pravo. Dulcis in fundo: la chiusura del video sarà “arricchita” da bambole gonfiabili vintage, originali degli anni ’60.
Quasi quasi era meglio il crack.

Via | Kataweb

Ecco le prossime date del tour di Patty Pravo:

5 luglio – Lucca Summer Festival (Lucca)
10 luglio – Casinò Perla (Nova Gorica)
24 luglio – Piazza Leopardi (Recanati)
3 agosto – Arena del Mare (Bisceglie)
19 agosto – Arena del Mare (Sabaudia)
23 agosto – Festival (Castagnole delle Lanze)
31 agosto – Villa Gussio (Leonforte)
2 settembre – Teatro di Verdura (Palermo)
9 settembre – Teatro Unione (Sassari)
18 settembre – Arena di Verona (Verona)

Notizie