Home Notizie Alicia Keys: il nuovo singolo “Girl On Fire” sarà presentato agli Mtv Video Music Awards 2012

Alicia Keys: il nuovo singolo “Girl On Fire” sarà presentato agli Mtv Video Music Awards 2012

Alicia Keys: il nuovo primo singolo si chiama “Girl On Fire” e sarà presentato agli Mtv Video Music Awards 2012

pubblicato 24 Agosto 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:59

Girava voce ed adesso ne abbiamo la conferma: il nuovo singolo di Alicia Keys verrà presentato il 6 settembre durante la serata degli Mtv Video Music Awards 2012. Il titolo? Lo stesso dell’album ovvero “Girl On Fire”. Questa la descrizione del pezzo da parte di chi l’ha ascoltato:

“La canzone ‘Girl On Fire’ mette in risalto le grandi potenzialità vocali di Alicia, ed il suo segno distintivo: il pianoforte. Ad ogni modo è caratterizzato da percussioni pesanti, sound elettronici e reggae, il tutto diventa una sorta di soul futurista. L’album avrà un sound decisamente evoluto, che si adatterà perfettamente ai tempi moderni, ma che allo stesso tempo accontenterà i palati classici della musica senza tempo. Nel disco vi saranno suoni e colori che derivano dai viaggi intrapresi dalla cantante che ha passato molto tempo a Londra, New York, e la Jamaica.”

Parole che stuzzicano la nostra fantasia. “Reggae” è quella che mi incuriosisce di più. Non vedrei male una sua incursione in questo stile musicale, sempre se di influenza reggae si parla e non di un cambio di rotta totale verso questo genere. Ma da quello che si dice non ci dovrebbero essere pericoli.

Notizie