Home Salmo Tutto Molto Interessante, Rovazzi ha “copiato”? Le accuse di Salmo e Marracash

Tutto Molto Interessante, Rovazzi ha “copiato”? Le accuse di Salmo e Marracash

Rovazzi ha copiato Salmo, Marracash, Rocco o ha citato i Sum 41?

pubblicato 3 Dicembre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:37

Rovazzi ha copiato per il video del nuovo singolo Tutto Molto Interessante? E’ il “tema” del giorno (ma anche no). Fedez, con ironia, l’ha definito uno “scandalo internazionale”. I fatti. Il creators, autore della hit Andiamo a Comandare, sforna un nuovo singolo accompagnato da un videoclip pieno zeppo di guest star: “Continuo a non essere un cantante o un rapper, il mio lavoro è realizzare video divertenti che in secondo luogo hanno anche una colonna sonora”, fa sapere al Corriere della Sera.

Il videoclip in questione inizia con Fabio de Luigi che interpreta un discografico/manager spietato. Una copia palese del brano Mr Thunder di Salmo, secondo quest’ultimo che scrive su Facebook: “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0. Continuate a fumarvi sto cazzo”. Il video del brano del rapper sardo, effettivamente, inizia con un discografico/manager spietato: ma niente di nuovo. Tra l’altro, la Machete Art & Films (la stessa che si occupa di Salmo) “ha curato una parte degli effetti speciali” del video di Rovazzi. Dettagli.

Niente di nuovo, dicevamo. “Ad essere sinceri io l’ho fatto ancora prima”, interviene anche Marracash, riferendosi al brano Gran Rap, cantato con Deleterio. “Io ho visto la stessa scena in un film di Rocco – scrive invece Francesco Facchinetti – dove fa cantare con il suo microfono una cantante nel suo ufficio e le dice: ‘ Solo se canti bene potrai vendere tanti dischi. Adesso fammi un bell’acuto'”.

Rovazzi ha copiato? In realtà pare si tratti di una citazione/omaggio al video del brano Still Waiting dei Sum 41, datato 2009. Prima di tutti gli altri.

NotizieSalmo