Home Notizie Katy Perry provoca e sfonda negli USA

Katy Perry provoca e sfonda negli USA

Katy Perry ha fatto il botto negli Stati Uniti con questa canzone, conquistando la prima posizione della classifica Billboard Hot 100 (e scalzando i Coldplay, coi quali condivide l’etichetta discografica Capitol). Ve la (ri)proponiamo -ne parlammo già in tempi non sospetti– perché siamo certi che arriverà presto anche da noi, e magari si candiderà a

di piero
28 Giugno 2008 18:08

Katy Perry ha fatto il botto negli Stati Uniti con questa canzone, conquistando la prima posizione della classifica Billboard Hot 100 (e scalzando i Coldplay, coi quali condivide l’etichetta discografica Capitol). Ve la (ri)proponiamo -ne parlammo già in tempi non sospetti– perché siamo certi che arriverà presto anche da noi, e magari si candiderà a diventare un tormentone col suo bel ritmo, la giusta grinta, e una dose di provocazione che non guasta mai.

Qualcuno ora si starà chiedendo: ma chi diavolo è Katy Perry e da dove sbuca? Katy è una nuova leva della pop music a stelle e strisce, ha da poco pubblicato il disco “One of the boys” e dimostra di sapersela cavare già molto bene nell’ambiente. Titoli ad effetto, testi provocatori, immagine glamour…la notorietà è servita! “I kissed a girl” è il secondo singolo che rilascia, il primo che vi proponiamo dopo il salto si intitolava “U’re so gay”. Insomma, la ragazza pare proprio affezionata a certe tematiche.

Fa riflettere (e un po’ sorridere) vedere come alcune associazioni e media del suo Paese l’abbiano accusata prima di omofobia eppoi di promiscuità e devianza, basandosi su titoli e testi dei pezzi. Per la serie: “lei provoca come le pare e voi ci cascate tutti”. Chissà cosa ne pensano al riguardo i genitori, che sono entrambi Pastori e la portavano a cantare il gospel nelle chiese da bambina!

Come al solito siete invitati a dirci la vostra attraverso il sondaggio di rito ed i commenti.


Ecco il primo video di Katy Perry “U’re so Gay”, a suo tempo benedetto da Madonna che l’ha definito “uno dei suoi pezzi preferiti di questo periodo”.

Notizie