Home Bullet For My Valentine a Milano: foto-report dal concerto all’Alcatraz, 9 Novembre 2016

Bullet For My Valentine a Milano: foto-report dal concerto all’Alcatraz, 9 Novembre 2016

Una scenografia imponente ed un look impeccabile incoronano i Bullet For My Valentine all’Alcatraz. Ecco com’è andato il loro concerto.

pubblicato 10 Novembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:22

Il concerto dei Bullet For My Valentine di ieri sera ha mostrato quanto sia schizofrenico il mercato musicale italiano.
In Giugno i Killswitch Engage sono stati gli headliner del palco A dell’Alcatraz in un mini-fest metalcore, attirando molto pubblico.
I Buller For My Valentine avrebbero dovuto suonare a Luglio al Sonisphere Festival, subito prima degli Iron Maiden (dovettero poi annullare la data, ma vabbè). Il loro ultimo video, Don’t Need You, ha totalizzato due milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore.

Con tutti questi dati alla mano, entriamo all’Alcatraz e scopriamo che il concerto si tiene sempre sul Palco A, ma ha attirato un po’ meno gente rispetto allo show dei KSE a Giugno. Mistero.

In ogni caso, con mille scuse ai Cane Hill che hanno aperto il concerto, arriviamo giusto in tempo per l’arrivo sul palco dei Killswitch Engage, che salutano tutti quelli che li hanno visti 5 mesi fa, dicendo che nel tempo trascorso sono diventati più grassi e più ubriachi. E forse anche un po’ meno carichi, visto che lo show di stasera è sì divertente e potente, ma un po’ meno coinvolgente e sudato. In ogni caso, sempre un bello spettacolo.

I Bullet For My Valentine svelano poi una scenografia spettacolare, da band abituata ormai a suonare in arene di grandi dimensioni. Arrivano sul palco vestiti come nel video di Don’t Need You, elegantissimi, e subito iniziano a picchiare duro sugli strumenti. Hanno suoni pulitissimi, ed è un piacere godersi il loro concerto. Hanno in pugno tutti i fan, che battono le mani quando richiesto e cantano quando necessario: probabilmente è stato il miglior concerto suonato dal gruppo inglese in terra italiana, e sarebbe stato interessante vederli sul palco grosso del Sonisphere.

Killswitch Engage @ Alcatraz Milano: setlist 9 Novembre 2016

Alone I Stand
In Due Time
Cut Me Loose
Rose Of Sharyn
Daylight Dies
Beyond The Flames
Hate by Design
Vide Infra
My Last Serenade
The End of Heartache
My Curse
Strength of the Mind

Bullet For My Valentine @ Alcatraz Milano: setlist 9 Novembre 2016

No Way Out
Your Betrayal
Raising Hell
Scream Aim Fire
Venom
4 Words (To Choke Upon)
You Want a Battle? (Here’s a War)
The Last Fight
Don’t Need You
The Poison
Waking the Demon
—-
Her Voice Resides
Hand of Blood
Tears Don’t Fall